Martedì 23 Aprile 2024

Il Museo Storico dei Pompieri festeggia il Carnevale di Manfredonia

1 1

Domenica grande successo per la visita speciale in maschera. Nei prossimi weekend il Museo “si sposta” in città per due eventi durante il Carnevale

 

Il Carnevale di Manfredonia entra nel vivo della sua 67esima edizione con uno spirito di collaborazione collettiva mai visto, che darà sicuramente alla città, nonostante le difficoltà degli ultimi mesi, la migliore delle organizzazioni possibili. In questo clima positivo anche il Museo Storico dei Pompieri e della Croce Rossa Italiana ha voluto dare il proprio contributo con un’iniziativa a prezzo ridotto aperta alle famiglie, che ieri ha visto decine di partecipanti da tutta la regione trascorrere una giornata tra apprendimento e divertimento.

I visitatori, difatti, sono stati guidati tra gli enormi spazi espositivi, con due differenti percorsi narrativi studiati per adulti e piccini, per poi cimentarsi in una reale prova di spegnimento del fuoco e divertirsi tra giochi gonfiabili e videogiochi a tema nelle aree ludiche del Museo.

In occasione del Carnevale, i bimbi in maschera hanno anche sfilato tra gli spazi museali con diversi costumi: al termine sono stati estratti i nomi di due bimbi, premiati con due costumi da pompiere offerti dal Museo, da poter sfoggiare in occasione dei prossimi festeggiamenti in città.

Ma le iniziative del Museo in occasione del Carnevale non si fermano qui:

Domenica 23 febbraio mattina, sul lungomare Nazario Sauro di Manfredonia, andrà in sfilata la Jeep Willys dei “Piccoli Pompieri”;

Sabato 29 febbraio sera, in piazza Marconi a Manfredonia si potrà, invece, assistere ad uno spettacolo e ad una performance di artisti mangiafuoco.

In occasione di entrambi gli eventi, inoltre, saranno distribuiti coupon omaggio per accedere al Museo.

L’iniziativa “Una Domenica al Museo” riservata alle famiglie tornerà anche nel mese di marzo, con un nuovo evento che sarà comunicato nei prossimi giorni sul sito www.museostoricopompieri.it e sulla pagina Facebook ufficiale.

Per visitare il Museo e per informazioni è sempre possibile contattare lo 0884/541995.

 

Articolo presente in:
Carnevale · Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com