Domenica 28 Aprile 2024

I conti non tornano sui casi positivi Covid-19 a Manfredonia

0 3

A Manfredonia, lo scorso 2 aprile, come da comunicazione della Responsabile del Servizio Igiene e Sanità Pubblica, il numero dei contagiati ufficiali sul territorio comunali, dall’inizio dell’Emergenza Covid-19 risultavano 29 casi positivi (di cui 3 deceduti) e 115 persone in quarantena. Ieri, 8 aprile 2020 la Prefettura di Foggia comunicava i dati del Comune di Manfredonia sul numero delle persone in Isolamento Fiduciario/Quarantena/Ricovero, dati aggiornati al 6 Aprile che risultano 99 di cui 13 positivi. Lo stesso bollettino epidemiologico Regionale Puglia dell’8 aprile, ieri, classificava nella forbice 21-50 casi Manfredonia. Qualcosa non è andato per il verso giusto nell’analisi dei dati, stride il dato fornito dalla Prefettura rispetto a quello Regionale, che poi provengono dalla stessa fonte regionale. L’augurio è che i casi positivi nella nostra città siano diminuiti per guarigioni e che la Regione Puglia non abbia aggiornato il dato regionale sul nostro comune. E’ l’unico augurio che possiamo farci nel giorno del giovedì Santo. Il giorno in cui le nostre Chiese eccezionalmente non saranno allestite con i tradizionali sepolcri, il giorno che conclude la Quaresima e avvia le celebrazioni che culminano con la Pasqua.

Raffaele di Sabato

 

Articolo presente in:
News

Commenti

  • Caro Raffaele, i tre dati esprimono fatti diversi, e non necessariamente in conflitto tra loro. Se poi ci piace la polemica a tutti i costi…

    Andrea 09/04/2020 11:07 Rispondi
    • Buonasera, oltre che tanta gente, anche le autorità cittadine, comprese della Protezione Civile, non hanno ben inteso il significato dei numeri trasmessi. Non è stata solo una mia interpretazione. Saluti Andrea.

      Redazione R. 09/04/2020 17:23 Rispondi
  • Dedicatevi ad altro.. Cerchiamo di vivere, abbandoniamo questi numeri, la vita è fatta di altro.
    Non facciamoci intrappolare nel sistema..!!
    Buona giornata a tutti.

    Alessandro 09/04/2020 9:43 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com