Venerdì 29 Marzo 2024

Emergenza coronavirus, a Vieste feste patronali a porte chiuse

2 2
L’emergenza sanitaria dovuta al Covid-19 stravolge anche le imminenti feste patronali in programma a Vieste, città che di fatto apre la lunga stagione di celebrazioni in onore dei rispettivi santi protettori. Il primo appuntamento è quello in onore di San Giorgio Martire in programma il prossimo giovedì 23 aprile. Niente processioni, né messe con il popolo. Solo celebrazioni a porte chiuse. “In questi giorni – dichiara il sindaco Giuseppe Nobiletti – ci stiamo incontrando con la Chiesa e con i comitati organizzatori per studiare soluzioni da adottare.
Una cosa è certa: dimentichiamoci le feste patronali classiche a cui siamo abituati. Ci limiteremo alla Santa Messa a porte chiuse celebrata dall’arcivescovo mons. Franco Moscone il giorno di San Giorgio, e trasmessa in diretta da Gargano Tv. Per quanto riguarda Santa Maria di Merino in programma il 9 maggio prossimo, non penso ci siano clamorosi sconvolgimenti rispetto ad oggi. Presumo che anche in quella circostanza si svolgerà tutto senza fedeli. Dispiace tanto, ma quest’anno è così”.
Infine il sindaco Giuseppe Nobiletti pensa alla ormai prossima stagione estiva. “Mi auguro che subito dopo il 3 maggio qualcuno ci dica cosa possiamo fare in estate, anche per programmare un minimo di eventi”.

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com