Sabato 27 Aprile 2024

Manfredonia ricorda i caduti di tutte le guerre, 25 Aprile 2020

5 0

Fare memoria della Resistenza, della lotta di Liberazione, di quelle pagine decisive della nostra storia, dei coraggiosi che vi ebbero parte, significa ribadire i valori di libertà, giustizia, e coesione sociale, che ne furono alla base, sentendoci uniti intorno al Tricolore” così ha affermato il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella nel suo discorso in occasione della Festa della Liberazione 2020.

Una festa importante per il nostro Paese che quest’anno si festeggerà rinchiusi in casa e senza i consueti cortei, manifestazioni e discorsi.

Manfredonia, tuttavia, non vuole che la memoria di questo giorno passi inosservata, per i nostri giovani, per i nostri figli, perché ricordino che l’Italia si è risollevata dalla guerra ed è rinata nella Democrazia.

E così rinascerà ancora una volta, si risolleverà dalla guerra silenziosa e subdola che negli ultimi due mesi abbiamo combattuto contro il Covid 19.

Questa mattina una corona di alloro è stata posta sul monumento ai caduti nella Villa Comunale, per non dimenticare, per trovare in noi la forza di risollevarci così come fecero i nostri nonni.

Mariantonietta Di Sabato

 

 

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com