Venerdì 19 Aprile 2024

“Vangelo e/è…FILOSOFIA”

0 0

Una nuova rubrica culturale sta per iniziare sulla pagina Facebook “VANGELO SOCIAL” del prof. Massimiliano Arena.

La pagina “Vangelo Social” è uno spazio creato nel tempo in cui il desiderio è stato quello di raccogliere, riflessioni, provocazioni, su tematiche varie a partire dal Vangelo. Commenti quotidiani, tematiche su richiesta, tutto attraverso il Social con una convinzione: che nulla è più social del Vangelo, nato per essere condiviso al livello mondiale.

Nelle ultime settimane il prof. Massimiliano Arena ha dato voluto condividere la pagina con altri amici, scrittore, teologici, filosofi da tutta Italia ed oltre, creando dialoghi che ancora continuano in uno spazio al giovedì pomeriggio alle 19:30 di commento al Vangelo della Domenica.

Ora nasce la nuova rubrica Vangelo e/è… e l’utilizzo insieme della congiunzione e del verbo ne spiega il significato. E’ la convinzione che il Vangelo va accanto a tantissime altre realtà culturali e sociali ( e congiunzione) assumendole ed impastandosi con esse da divenire provocazione ed azione reciproca (è verbo).

La prima serata di questa nuova rubrica sul tema “Vangelo e/è …Filosofia” è prevista per lunedì 11 Maggio alle ore 21:15 in diretta sulla Pagina Facebook Vangelo Social all’indirizzo www.facebook.com/VangeloSocial/live

Sarà possibile, attraverso il seguente link, cliccare su “ricevi promemoria” per ricevere venti minuti prima un preavviso di ricordo: https://www.facebook.com/VangeloSocial/videos/227506408702314/

Ospite d’eccezione sarà il prof. Markus Krienke di origine tedesca, dottorato in Teologia, laureato in Filosofia, Giurisprudenza, attualmente Docente di Filosofica ed Antropologia Filosofica presso la Facoltà di Teologia di Lugano, Direttore della Cattedra Antonio Rosmini presso l’Istituto di Studi Filosofici di Lugano e presso la Pontificia Università Lateranense.

Accanto, in dialogo, ci sarà il prof. Michele Illiceto, docente di Filosofia presso la Facoltà Teologica Pugliese e presso il Liceo Classico Galilei-Moro di Manfredonia assieme anche ad alcuni alunni.

 

Il tutto sarà condotto dall’ideatore e curatore della pagina il prof. Massimiliano Arena, docente di Religione presso Scuole Secondarie, Formatore del Servizio Civile Universale, Orientatore.

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com