Domenica 28 Aprile 2024

Energas, Tasso: “Ufficialmente vicenda ancora in piedi, ma sarebbe una buona notizia per città”

12 4

‘…pare
La notizia che stamattina ha destato l’attenzione di tanti cittadini di Manfredonia e del territorio è quella che il megadeposito della società Energas S.p.A. non verrà installato nel golfo.

Lo dichiara il presidente della società, dott. Diamante Menale, in una intervista rilasciata alla giornalista Maria Teresa Valente.
, , ̀ – come ho ricostruito in un recente video in risposta ad una “fake” su una autorizzazione che l’azienda avrebbe ottenuto dal Mise – e che quindi andrà chiusa al più presto (su questo solleciterò l’iter presso il ministero), è indubbio che questa sarebbe una buona notizia per una città che ha sempre avversato quest’opera ed alla fine, pare, abbia raggiunto il suo obiettivo.
In tanti avranno da raccontare le azioni compiute per conseguire questo risultato.

 Anche il sottoscritto può vantare atti ufficiali come due interrogazioni parlamentari (Patuanelli e Todde) – in cui il ministro dichiarò che il governo non si sarebbe opposto al volere dei cittadini (espresso con un referendum nel 2016) – la trasmissione di esaustivi dossier ai vari ministeri interessati ed informative al Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ed agli allora ministri Di Maio, Lezzi, Toninelli ,Trenta e Costa (unico a risiedere nello stesso dicastero di allora).

Ma la cosa che ritengo di dover esprimere, qualora tutto sia confermato dai fatti, è la felicità per i cittadini che hanno lottato per affermare il loro diritto di espressione e di avere voce in capitolo nei processi decisionali per la loro città.
Lo stesso diritto e lo stesso coinvolgimento che mi auguro vogliano dimostrare per altre battaglie importanti (come l’Ospedale, ad esempio), perché c’è una città da ricostruire, soprattutto amministrativamente, e…
IO CI SARO’.

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com