Venerdì 26 Aprile 2024

Moda italiana: Giorgio Armani punta su Milano e sulla salvaguardia dell’ambiente

0 0

Lo stilista Giorgio Armani ha voluto affermare da subito il suo sostegno a sfilate effettuate a porte chiuse, garantendo, ovviamente, la sicurezza di tutti gli addetti ai lavori. Nel corso di questi mesi difficili, il re Armani ha dimostrato apprezzamento e gratitudine per il meticoloso lavoro svolto dai numerosi operatori sanitari impegnatissimi a salvare vite, mentre ora continua a manifestare lungimiranza invitando tutti i suoi fidati clienti a mantenere alta l’attenzione. Se tutto questo non bastasse, Armani si è anche impegnato a destinare il 10% dei ricavi di numerosi punti vendita ad attività socialmente utili alle comunità che da tempo ospitano i negozi del marchio.

Per venire incontro alle esigenze dei clienti, oggi è possibile prenotare sul sito ufficiale un appuntamento in uno dei punti vendita di questo marchio e usufruire del servizio delivery effettuato dagli Emporio Armani Caffè e Ristorante e dal Nobu di Milano. In virtù di un approccio coerente e improntato alla prudenza, il brand ha inoltre deciso di posticipare la presentazione delle collezioni Giorgio Armani ed Emporio Armani uomo e donna a settembre 2020, ma non è ancora chiaro se la sfilata verrà organizzata in modo tradizionale o digitale perché dipenderà dall’evolversi della pandemia nei prossimi mesi.


Le sfilate di alta moda d’ora in poi si terranno a Milano

Il nostro paese, ma il mondo intero purtroppo, sono stati segnati da questa pandemia mondiale, che rischia di accentuare numerose incertezze; Giorgio Armani ha deciso perciò di dare un forte segnale di cambiamento, un messaggio di speranza per l’Italia, scegliendo il Bel Paese, e nello specifico Milano, come location per tutti i suoi eventi futuri. Lo stilista ha voluto annunciare con anticipo che, l’appuntamento speciale dedicato annualmente all’Armani Privé, sarà rimandato a gennaio 2021 presso il Palazzo Orsini di Milano, non più a Parigi.

Ripartire da Milano, per Milano. Un gesto palesato per dimostrare la gratitudine che lo stilista nutre per questa metropoli che ha fatto di lui il Re della moda e non solo; anche il settore stesso deve cambiare e tornare a pensare ora più che mai alla qualità, con capi adatti ad ogni stagione.

L’attenzione alla sostenibilità nella collezione autunno/inverno 2020

Per entrare nei dettagli di questi capi di forte tendenza, la novità più importante è la libertà di scelta e il ruolo di primo piano assunto dai capi della linea Emporio Armani, da sempre caratterizzata da uno stile casual inconfondibile e apprezzatissimo dal pubblico. La donna che abbraccia questa moda non deve sentirsi obbligata ad accettare una certa lunghezza o un colore. Le varie proposte accontenteranno tutti i gusti: il colore nero e gli shorts aiuteranno il pubblico femminile a sentirsi più a proprio agio, mentre i vari dettagli sono attentamente studiati per slanciare e far sentire bella ogni donna.

Per quando riguarda i capi destinati agli uomini, Armani presenta un vestire classico, ma non tradizionalista; anche l’uomo deve affermare che ciò che è canonico non è banale. Non dobbiamo essere necessariamente stravaganti per essere interessanti.

Il tema del Recycling è ancora fortemente sostenuto anche in questa stagione; i tessuti e le materie prime sono riciclati sia per i capi femminili che per quelli maschili, perché occorre preservare il nostro pianeta per lasciarlo in eredità alle generazioni future.

Articolo presente in:
Dall'Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com