Giovedì 18 Aprile 2024

Ruolo socio-sanitario per OSS e Assistenti Sociali: lo chiede l’On. Tasso

10 3

L’On. Antonio Tasso, dopo aver chiesto l’istituzione dell’Area Socio Sanitaria e l’applicazione della Legge n.3/2018, ha presentato un Emendamento al Decreto Legge “Rilancio”, relativamente al riconoscimento del ruolo sanitario per OSS e Assistenti Sociali. E ciò su pressione del sindacato SHC OSS Puglia, diretto da Antonio Squarcella, e della Federazione MIGEP, rappresentata da Angelo Minghetti.

L’emendamento 2.40, all’art.2, comma 1, dopo la lettera b) inserisce la: b.bis) “In considerazione dell’evoluzione normativa derivante dalla legge 3/2018 e per rispondere al mutato quadro epidemiologico e demografico, il personale dipendente del Servizio Sanitario Nazionale appartenente ai profili di Assistente Sociale e Operatore Socio Sanitario deve essere inserito nel ruolo socio-sanitario, costituito a modifica e integrazione dell’art.1 DPR 761/79”. L’emendamento è stato giudicato “ammissibile” al vaglio della Commissione Bilancio della Camera.

“E’ un buon primo risultato che premia l’impegno del nostro sindacato a favore degli Operatori Socio Sanitari, ringraziamo l’on. Tasso per il brillante lavoro svolto finora; con l’unità faremo cose grandi, tutti assieme” – ha commentato Squarcella. “La Federazione Migep e Shc Oss, in attesa del responso da parte del Giudice sul ricorso al Tar sull’area socio sanitaria, ha sottoposto il problema al deputato Antonio Tasso, che ha redatto l’emendamento 2.40 che è agli atti – spiega Minghetti – attendiamo fiduciosi l’esito della Camera e del Senato per porre fine ad un annoso ed ingiusto mancato riconoscimento di questa figura professionale”.

Dal 15 giugno prossimo comincerà la discussione in Commissione Bilancio della Camer

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com