Sabato 27 Aprile 2024

Pesca, Gatta: “Serve tavolo tecnico per rilancio del settore, necessario salvare ristoranti con detassazione su prodotti alimentari”

1 2

Nota del vicepresidente del Consiglio regionale, Giandiego Gatta di Forza Italia.

“La chiusura prolungata dei ristoranti durante il lockdown ha dato il colpo di grazia ad un settore identitario per la nostra terra, ma in agonia da parecchi anni: la pesca. Ed è per questo che, a questo punto, serve un tavolo tecnico specifico per programmare una strategia seria di rilancio.

I lavoratori del mare hanno patito non poco il blocco della ristorazione e tutto il mercato ittico ha risentito dello stop delle vendite del pescato nei ristoranti. Una crisi che perdura anche oggi con le vendite ancora a singhiozzo e moltissimi ristoranti che rischiano di non riaprire mai più o di arrivare al fallimento.

Anche questo aspetto è da tenere in massima considerazione: ridurre l’iva sui prodotti alimentari potrebbe dare una significativa boccata d’ossigeno alla ristorazione e, dunque, anche alle nostre marinerie. Salvando, così, migliaia di posti di lavoro e un indotto straordinario per l’economia della Puglia”.

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com