Giovedì 25 Aprile 2024

Ufficiale la lista Pd per le Regionali, 22 donne su 49 candidati. Campo e Piemontese in Capitanata, Elena Gentile capolista a Bari e Lecce

2 5

Ci sono 22 donne tra i 49 candidati al Consiglio regionale pugliese del Pd alle prossime regionali di settembre. Le liste sono state presentate a Bari, da Marco Lacarra, segretario regionale del Partito democratico: «Abbiamo superato il 40% previsto dal nostro statuto – ha commentato – l’impresa sarebbe stata fare 50 e 50 ma non ci siamo riusciti davvero per poco. Sarà un nuovo obiettivo avere più donne che uomini nelle prossime competizioni elettorali».

L’eurodeputata Elena Gentile sarà capolista a Bari e Lecce. Confermata la presenza a Bari anche dello scrittore Leonardo Palmisano; dell’attuale presidente del Consiglio regionale, Mario Loizzo; del consigliere politico del governatore Michele Emiliano, Domenico De Santis; dell’assessore regionale ai Trasporti, Giovanni Giannini e di Francesco Paolicelli (vicino al sindaco di Bari, Antonio Decaro).

 

Non c’è invece nella Bat il nome dell’attuale consigliere regionale Sabino Zinni mentre a Brindisi c’è la riconferma per Fabiano Amati. In lista anche Carmelo Grassi, direttore del teatro Verdi; Maurizio Bruno, ex sindaco di Francavilla Fontana; Antonella Tateo, vicesindaca di Carovigno e Marialuce Rollo, assessora di Cellino San Marco.
A Foggia compaiono i nomi dell’assessore Raffaele Piemontese e del capogruppo del Pd in Consiglio regionale, Paolo Campo; a Taranto quelli dei consiglieri regionali Michele Mazzarano e Donato Pentassuglia, oltre ad Anna Rita Palmisani, Lucio Lonoce, Anna Sgobbio, Enzo Di Gregorio, Lucia Pompigna. A Lecce in campo anche a Sergio Blasi, consigliere regionale uscente; e Loredana Capone, assessora regionale al Turismo. Nella Bat riconferma per l’ex assessore all’Ambiente, Filippo Caracciolo, e per il consigliere Ruggiero Mennea.

Articolo presente in:
News · Politica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com