Venerdì 19 Aprile 2024

Elezioni regionali Puglia, Emiliano batte Fitto e il centrodestra: “E’ la vittoria di tutti”

3 0

Michele Emiliano riconquista la Puglia. Sfavorito nei sondaggi, pari all’exit poll, Emiliano è in netto vantaggio. Quando lo spoglio procede ancora e la distanza con Fitto supera i sette punti.

Questa è l’indicazione che arriva dalle urne e coincide con la quarta proiezione Rai che indica il governatore pugliese al 46,1 per cento contro il 37,7 per cento del suo sfidante di centrodestra. I Cinque Stelle con Antonella Laricchia oscillano tra il 10 e il 12 per cento.

Il commento di Emiliano

Michele Emiliano, visibilmente emozionato,  ha salutato i suoi sostenitori con al suo fianco il sindaco di Bari, Antonio Decaro e il ministro Francesco Boccia: “Non mi hanno mai mollato – ha affermato – mi hanno sostenuto nei momenti più difficili e voglio soprattutto dire che il popolo pugliese ci ha anche perdonato le tante cose che avremmo potuto fare meglio. Dovete sapere – ha aggiunto Emiliano – che questa serata non scavalca e non cancella tutte le cose che dobbiamo migliorare, siamo consapevoli di dovere migliorare tantissime cose contemporaneamente abbiamo fatto una campagna elettorale per spiegare che eravamo in grado di imparare dagli errori che avevamo commesso , quindi grandissima umiltà di noi tutti e grande voglia di andare avanti , siamo però consapevoli – ha concluso – che la Puglia non ha piegato la schiena davanti a nulla e davanti a nessuno, e sta continuando il cammino verso il futuro”.

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com