Venerdì 26 Aprile 2024

Anche nel 2020 Manfredonia avrà due consiglieri regionali: ce la fa Gatta. Ben 10 i rappresentanti della Capitanata

2 0

Anche nel 2020 Manfredonia avrà due consiglieri regionali: ce la fa Gatta. 9.909 voti e scatta in extremis il seggio per Forza Italia, quarta forza del centrodestra in Capitanata. Per il forzista terza elezione di fila dopo quelle del 2010 e del 2015, sempre all’opposizione.

Secondo le attribuzioni effettuate dalle prefetture e pubblicate sul sito del Ministero dell’Interno sarebbero ben 10  i consiglieri regionali della provincia di Foggia che staccano il pass per Bari.

Tre del Partito Democratico: Raffaele Piemontese, Paolo Campo (bis dopo il 2015) e Teresa Cicolella. Antonio Tutolo per la lista Con e Sergio Clemente per I Popolari con Emiliano. Out Giorgione di Senso Civico.

Quattro seggi per l’opposizione: un seggio a testa per i Fratelli d’Italia con Giannicola De Leonardis, Joseph Splendido per la Lega, Paolo Dell’Erba per la Puglia domani, Giandiego Gatta per Forza Italia. Un seggio per il M5S con Rosa Barone.

 

Questa al momento la ripartizione in Puglia: 16 seggi al Partito Democratico, sei alla lista Con Emiliano, cinque ai Popolari con Emiliano. Al centrodestra vanno 17 seggi: sei ai Fratelli d’Italia, quattro alla Lega di Salvini e a Forza Italia, tre alla Puglia di Domani. Cinque in tutto ai cinquestelle.

Graziano Sciannandrone

 
Articolo presente in:
Capitanata · News · Politica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com