Venerdì 26 Aprile 2024

Mettiamo il rosa sui nostri balconi

10 0

Il mese di ottobre, è risaputo, è dedicato alla prevenzione del tumore al seno. A Manfredonia ormai da tre anni si organizza la Camminata in rosa per la sensibilizzazione alla prevenzione di questo brutto male che ha segnato la vita di tante donne e l’ha tolta a tantissime altre.

Quest’anno, per le ragioni di distanziamento che tutti ben conosciamo, questo bel momento di incontro e di condivisione non si potrà fare. Ma noi non ci lasceremo fermare.

Dalla pagina Facebook di Anna Maria Vitulano è partita l’idea di esporre  la maglietta rosa delle scorse edizioni o qualcosa di rosa, per ricordare a tutti che la prevenzione è importante, è il primo passo per sconfiggere questo male.

I balconi e le finestre, da quando il virus che sta affliggendo il mondo ci ha costretti in casa, si sono trasformati in una sorta di bacheca personale, oltre ad essere tanto altro, quindi usiamoli e manifestiamo la nostra partecipazione.

Abbiamo accolto con piacere l’invito a diffondere l’iniziativa e a nostra volta invitiamo tutti a partecipare, quindi sabato 24 e domenica 25 ottobre mettiamo qualcosa di rosa sui nostri balconi.

Ricordati di te… Prevenire è vivere.

Mariantonietta Di Sabato

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com