Giovedì 21 Gennaio 2021

Chiusura scuole, ‘Con Manfredonia’: “Inviata la pec ai Commissari. Centinaia le condivisioni dei cittadini”

8 29

Questa mattina la portavoce del comitato civico CON MANFREDONIA, Maria Teresa Valente, ha provveduto all’invio a mezzo pec dell’appello alla Commissione Straordinaria del Comune di Manfredonia per “l’adozione di ulteriori e più restrittive misure nel territorio comunale in grado di contrastare efficacemente la diffusione del Covid-19, in primis la sospensione dell’attività didattica in presenza nelle scuole locali di ogni ordine e grado”.

Centinaia sono stati i cittadini di Manfredonia che hanno condiviso l’appello tramite i social e moltissimi sono stati coloro che hanno voluto unirsi ufficialmente alla richiesta inviando mail (anche a nomi di intere classi) che sono state allegate alla pec.

Un appello corale, con una nota stonata. “Come volevasi dimostrare – evidenzia la Valente – forze politiche, associazioni, comitati e movimenti, che da anni si spendono quotidianamente con frasi ad effetto, selfie e proclami vari per dimostrare quanto hanno a cuore le sorti di questa città, hanno totalmente snobbato l’invito”.

La richiesta inviata non è un punto d’arrivo, ma una partenza: “Noi andremo avanti – continua la presidente CON – Anzi, vi annuncio subito che in serata inoltrerò l’appello al Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ed al Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte, per metterli a conoscenza della solitudine decisionale a cui vengono costrette famiglie e scuole mentre va avanti un inutile braccio di ferro politico in cui si mette al centro delle scelte il consenso anziché la salute”.


Ufficio Stampa

CON MANFREDONIA

Redazione G.
Articolo presente in:
Comunicati · News

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

MANFREDONIA VIDEO