Sabato 27 Aprile 2024

Situazione contagi a Manfredonia al 16 novembre: positivi attuali 443 (+7), in Isolamento Fiduciario/Quarantena/Ricovero sul territorio 769 persone (-24)

0 0

Prosegue il lavoro del C.O.C. – Centro Operativo Comunale di Protezione Civile per l’emergenza COVID-19, su tutto il territorio comunale. Di seguito alcune informazioni utili:

C.O.C.: Numero di riferimento 0884.542913

ATTIVITA’ IN ESSERE:

– Assistenza e Informazione alla popolazione sull’Emergenza COVID-19.

– Assistenza a cittadini anziani e in difficoltà al fine di evitare l’uscita di casa. (In collaborazione con i Servizi Sociali).

– Servizio consegna spesa alimentare e farmaci a domicilio (compresi farmaci salvavita da Farmacia Ospedaliera). Numero dedicato 0884.273921, attivo dal Lunedì al Sabato dalle ore 09:00 alle ore 12:00 e dalle ore 16:00 alle ore 19:00.

– Diffusione messaggi informativi alla cittadinanza.

SITUAZIONE CONTAGI AGGIORNATA

Come da comunicazione ufficiale in data odierna della Prefettura di Foggia, il numero delle persone in Isolamento Fiduciario/Quarantena/Ricovero sul territorio comunale al 16 novembre risultano 769 di cui 443 positivi.

SERVIZIO CONSEGNA ALIMENTI E FARMACI:

Servizio Porto Farmaco a persone non autosufficienti o parzialmente autosufficienti:
– effettuato dalla C.R.I. Manfredonia all’intero del circondariato di Manfredonia con n° 3 operatori e serviti n° 7 utenti.
– effettuato dall’Associazione P.A.S.E.R. Manfredonia all’intero del circondariato di Manfredonia con n° 5 operatori e serviti n° 12 utenti.

Servizio Porto Spesa a persone non autosufficienti o parzialmente autosufficienti:
– effettuato dalla C.R.I. Manfredonia all’intero del circondariato di Manfredonia con n° 3 operatori e serviti n° 7 utenti.
– effettuato dall’Associazione P.A.S.E.R. Manfredonia all’intero del circondariato di Manfredonia con n° 3 operatori e serviti n° 6 utenti

Allegati

√  Comunicato C.O.C. del 17/11/2020

Articolo presente in:
Comunicati · News

Commenti

  • Mi rivolgo al video su stato quotidiano in base alle autoambulanze in fila all ospedale di San giovanni rotondo il 18 è sera in pronto soccorso. Quando si scrive si bisogna puntualizzare che l attesa delle autoambulanze no è dovuto al fatto che gli ospedali sono in affanno ma dal fatto che quando uno arriva con l autoambulanza prima di essere portato in pronto soccorso deve passate x l infermiere che sta fuori il pronto soccorso x accertarsi che la persona non sia positiva quindi fino a quando viene fatta la procedura si accumulano altre autoambulanze quindi con la dovuta attesa x far da filtro prima di entrare in pronto soccorso accertantosi che la persona non sia positiva quindi finitela di scrivere allarmando la gente con sto fatto del covid che noi in puglia rispetto agli altri ospedali fuori regione stiamo da 100
    Solo lo 0,7 per cento delle persone in terapia intensiva su 500 posti letti attivi ed il 6 per cento nei reparti covid il resto tutti asintomatici a casa come un influenza quindi finitela di allarmare la gente perché le persone sono stanche di stare con l ansia adosso con il guinzaglio che conte ci regola per farci camminare ed uscire manco se fossimo dei cani ostaggio di un governo che si è impossessato della nostra libertà basta fateci vivere la gente vuole lavorare ho letto l ordine dei medici che voleva la zona rossa in puglia loro hanno lo stipendio fisso le persone devono lavorare abbiamo un assesore alla sanità Pier Luigi Lopalco che ha detto che l rt è di 1.4 in puglia quindi cerchiamo di finirla di creare ansia è panico grazie

    Anonimo 18/11/2020 13:29 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com