Sabato 27 Aprile 2024

Tasso: doveroso nei confronti del paese votare favorevolmente lo scostamento di bilancio

21 2

Con la quasi unanimità nelle due Camere, il Parlamento autorizza, nella giornata di oggi, un ulteriore ricorso all’indebitamento (scostamento di bilancio) di otto miliardi di euro.
A Montecitorio con 552 voti favorevoli, zero contrari e sei astenuti è passata la ‘Risoluzione di Maggioranza’ firmata da Crippa (M5S), Delrio (Pd), Boschi (Iv), Fornaro (Leu), Tabacci
(Cd) e Tasso (Maie).

Nel suo intervento in Aula, l’On. Antonio Tasso, capogruppo della componente Maie (Gruppo Misto), sostiene che, responsabilmente, non vi è alternativa al voto favorevole allo scostamento di bilancio. “Semmai dovrebbe esserci un’attenzione maggiore per la platea dei beneficiari degli aiuti a sostegno. Non è concepibile, ad esempio, che chi percepisce una pensione al di sotto del limite di sopravvivenza debba pagare 70 euro un tampone presso un laboratorio privato, perché i tempi del pubblico non consentono l’erogazione di questo servizio in tempi brevi. Oppure che i convalescenti Covid debbano affrontare spese per acquisto di medicinali e prestazioni mediche che possono superare i 400 euro mensili, in quanto questi non usufruiscono dell’esenzione, non essendo il Covid 19 riconosciuto come patologia”.

Questi i due esempi portati in Assemblea da Tasso, che conclude:” Oltre a questi due casi nell’ambito sanitario, vi sono soggetti delle categorie commerciali che non sono stati, per il momento, mai considerati per i ristori. Esprimo apprezzamento per il lavoro del Governo, ma auspico un’attenzione più capillare alle categorie produttive”.

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com