Domenica 17 Gennaio 2021

RisparmioCasa Vitulano C5: contro il Cassano per riprendere la marcia

0 0
La sconfitta immeritata di sabato ad Ortona ha avuto, nonostante tutto, parecchie note positive. Il Risparmio Casa Vitulano C5 ha dimostrato, infatti, di essere squadra vera e di potersela giocare alla pari con tutte, comprese quelle squadre che sulla carta sono indicate come probabili vincitrici del campionato, una fra queste proprio la Tombesi.
Necessario è lavorare per gestire i momenti topici della gara, aveva subito dichiarato Mister Monsignori al termine dell’incontro di sabato scorso, ed è anche su questo che ci si è applicati intensamente durante l’arco della settimana.
Sabato si torna a giocare a Manfredonia dopo più di un mese, l’avversario di turno è l’Atletico Cassano che, fino ad oggi, ha disputato solamente tre gare. Una vittoria casalinga ottenuta nel recupero della 6 ° giornata contro il Gisinti Pistoia, e due nette sconfitte esterne a Lucrezia e Gubbio.
La squadra allenata dall’esperto Mister Chiereghin, nonostante i soli tre punti in classifica, è formata da un gruppo molto esperto. Su tutti spunta Alemao, colonna portante ormai del team barese. Ci sono poi pedine importanti come Caio, Hector Lana, Juan Perri, Adnand, Ruben Zafra ed il capitano Nicola Cutrignelli a completare la rosa.
Il RisparmioCasa Vitulano C5 si presenta alla gara con qualche giocatore non in perfette condizioni. Boutabouzi non ha ancora smaltito del tutto l’infortunio subito in allenamento la scorsa settimana, lo stesso vale per Martinez che ha accusato un problema alla coscia durante il primo tempo contro la Tombesi. Lo staff medico è al lavoro per cercare di mettere i ragazzi a disposizione del Mister.
Infortuni che però non demoralizzano la squadra che, anzi, nei momenti di difficoltà ha sempre espresso in campo prestazioni eccellenti.
CONRADO SAMPAIO: “La sconfitta di sabato scorso contro l’Ortona è arrivata contro un’ottima compagine. E’ stata una partita molto fisica, il campo dalle ridotte dimensioni non ti permetteva di avere tanti spazi e loro erano sicuramente più abituati di noi. Con il Mister abbiamo però capito gli errori commessi e da subito siamo tornati al lavoro per correggerli.
Sono molto felice di essere a Manfredonia, la società mi ha messo nelle migliori condizioni e con la mia famiglia ci troviamo davvero bene. Anche con i ragazzi della squadra il rapporto è ottimo, sto lavorando tanto con loro per far sì che insieme riusciamo ad amalgamarci ulteriormente. Possiamo ancora crescere tanto, il campionato è lungo, una sconfitta ci sta, poteva succedere, tra un mese sicuramente avremo il quadro della situazione più chiaro.
Contro l’Atletico Cassano saremo un pò in emergenza, ma questo non deve sicuramente abbatterci. La nostra però è una squadra valida che sa andare aldilà di questo, anzi è proprio in questi momenti che si vede la forza del gruppo. Siamo molto fiduciosi di fare un’ottima prestazione, dobbiamo vincere per continuare a fare punti per proseguire la striscia positiva che avevamo intrapreso.
SABATO ORE 16 PALASCALORIA 9° GIORNATA SERIE A2 GIR. C
RISPARMIOCASA VITULANO C5 – ATLETICO CASSANO
DIRETTA STREAMING PUGLIA5.
GARA CHE SI GIOCHERA’ SENZA PUBBLICO
M&A COMMUNICATION
Redazione G.
Articolo presente in:
Calcio a 5 · News · Sport

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

MANFREDONIA VIDEO