Venerdì 26 Aprile 2024

Distretti Urbani del Commercio, soddisfazione dal MeetUp5Stelle di Manfredonia

0 4

Il nostro gruppo di attivisti del MoVimento 5 Stelle apprende con grande soddisfazione l’approvazione del bando regionale per il consolidamento dei Distretti Urbani del Commercio.

Dagli albori del nostro attivismo, abbiamo sempre considerato la vocazione turistica come potenziale volano dello sviluppo di Manfredonia e il bando intende finanziare i progetti in grado di creare reti e di immaginare dei servizi comuni innovativi realizzati anche attraverso modalità digitali.

Si pensi a quanto potrebbe essere utile una formazione linguistica per gli operatori, oppure la progettazione e implementazione di servizi a supporto del commercio online.

 

Considerando il periodo durissimo per i commercianti e l’opportunità che i DUC rappresentano, come primo step ci attiveremo per invitare ufficialmente la Commissione Straordinaria e l’Ente Locale, ad avviare – qualora non lo avesse ancora fatto – l’attivazione del bando.

 

La ripresa è anche nelle nostre mani, sperando che il bando sia la prima di una lunga serie di iniziative volte a sostenere l’economia tutta della nostra Regione.

Il MeetUp5Stelle

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com