Sabato 14 Dicembre 2024

Anche i palloncini possono essere ottimi gadget promozionali per le aziende

0 0

Tra i tantissimi esempi di gadget promozionali che le aziende possono scegliere nell’ambito di una campagna di marketing, meritano di essere presi in considerazione anche i palloncini, decisamente utili per aumentare la visibilità di un marchio. Essi hanno il pregio di poter essere impiegati in tanti contesti differenti e in numerose situazioni, e non sono per forza destinati ad attirare l’attenzione dei bambini. Per esempio vale la pena di mettere dei palloncini di fianco a uno stand allestito per una fiera di settore o all’ingresso di un salone che ospiterà un convegno.

Visibilità e colori: un connubio vincente

Qualunque sia la circostanza in cui si decide di utilizzare i palloncini personalizzati con logo aziendale o foto, si può essere certi di beneficiare in modo quasi immediato di una visibilità eccezionale: e in fin dei conti questo è l’obiettivo che ci si propone di conseguire nel momento in cui si desidera attirare l’attenzione altrui. I palloncini possono essere personalizzati dal punto di vista cromatico, con sfumature e colori differenti: al posto delle tonalità classiche si potrebbero adottare delle tinte perlate o metallizzate. Di sicuro, i palloncini si differenziano da penne, agende, magliette o altri gadget promozionali più classici: permettono, infatti, di farsi notare in modo immediato e di distinguersi dai concorrenti, con un pizzico di creatività e un tocco infantile che non guasta mai.

La personalizzazione dei palloncini

Intervenire sui colori, ovviamente, è solo una delle tante opzioni a disposizione per la personalizzazione dei palloncini. Vale la pena di prendere in considerazione la possibilità di imprimervi sopra il logo aziendale, ma anche uno slogan o una foto. Ciò che conta è garantire la qualità più elevata possibile della stampa, al fine di assicurare una resa eccellente e di garantire risultati duraturi. Chi riceverà dei palloncini in omaggio diventerà un portavoce indiretto del messaggio promozionale del marchio, il quale per di più potrà essere associato a sentimenti e ricordi positivi.

Tutti i pregi offerti dai palloncini

Ci sono un sacco di ragioni che dovrebbero indurre i responsabili del marketing delle aziende a privilegiare i palloncini nella lista dei gadget su cui puntare. Il primo motivo ha a che fare con l’investimento ridotto necessario per il loro acquisto: insomma, i palloncini costano molto poco, e per questo sono adatti anche alle campagne di comunicazione di piccole e medie aziende che non possono investire budget troppo alti. I palloncini permettono di dare vita a una pubblicità a basso costo, e in più verranno apprezzati da grandi e piccini. Il merito è della loro semplicità, che in molti casi è il vero segreto per farsi notare e poi ricordare dalle persone.

Stampasi.it e i palloncini personalizzati

I palloncini personalizzati rientrano nel novero delle soluzioni che StampaSi.it permette di scegliere, non solo alle aziende che desiderano farsi pubblicità, ma anche ai privati e alle organizzazioni che devono attuare una campagna promozionale, per esempio per una raccolta fondi. Alla base del successo di Stampasi.it, che è stato fondato nel 2007, c’è la professionalità di un team di lavoro decisamente affiatato, sempre disponibile per rispondere ai dubbi e agli interrogativi dei clienti. Nel campo della personalizzazione dei gadget, Stampasi.it è ormai un vero punto di riferimento, simbolo delle nuove frontiere dell’e-commerce.

Conquistare l’attenzione dei consumatori: una sfida possibile

Quello in cui viviamo è un momento storico dove i messaggi pubblicitari sembrano susseguirsi senza soluzione di continuità, colpendo le persone quando meno se lo aspettano: mentre leggono un blog, alla pensilina della fermata degli autobus, quando guardano una partita di calcio, e così via. Ciò vuol dire, per altro, che per le aziende non è così semplice fare in modo di catturare l’attenzione delle persone e entrare nella mente dei potenziali consumatori. Anche se può sembrare strano, degli oggetti così semplici come i palloncini aiutano a raggiungere questo scopo, e meritano di essere considerati nella programmazione di una strategia comunicativa. Infatti, si tratta di gadget non convenzionali, che proprio per questo motivo potranno essere ricordati con facilità. È difficile non volgere lo sguardo verso un palloncino colorato se lo si incrocia per strada o anche in un luogo chiuso: ecco perché stiamo parlando di veicoli pubblicitari decisamente efficaci.

Obiettivo: originalità

Se poi si aggiunge che i palloncini sono dei gadget promozionali davvero originali, si fa tombola. Insomma, le loro potenzialità sono infinite, in virtù di una versatilità che rende i palloncini adatti a qualunque tipo di attività commerciale, dai concessionari di auto ai negozi di caramelle, dalle gioiellerie alle pasticcerie, dagli studi odontoiatrici ai centri massaggi. Questa è la dimostrazione di come non ci sia bisogno di fuochi artificiali ed effetti speciali per stupire le persone e lasciarle a bocca aperta. Qualunque marchio, pur potendo investire un budget molto contenuto, può trovare nei palloncini la soluzione giusta per… fare il botto.

Articolo presente in:
Dall'Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com