Martedì 23 Aprile 2024

IV^ Edizione Re Manfredi Run

1 0

Un grande e sommo poeta italiano, definì il nostro  un Re con  aggettivi divenuti sciogli lingua culturale ideale a presentazione di un grande sovrano quale fu Manfredi di Svevia.

Quasi a compimento di un capolavoro artistico, ritorna fra qualche giorno l’evento sportivo della Re Manfredi Run, giunto alla sua IV^ Edizione!

Domenica 3 ottobre 2021 a Manfredonia sarà la data della ripartenza, anche per la disciplina sportiva che più di tutte è divenuta simbolo di restrizioni nel triste periodo storico che fortunatamente ci stiamo mettendo alle spalle. Incredibili sono i ricordi di inseguimenti e multe a solitari podisti, rei solamente di voler vivere serenamente la propria sportività.

Grazie ad un enorme sforzo organizzativo, la locale A.S.D. Manfredonia Corre, porrà in essere misure tali da assicurare la tutela di partecipanti, addetti ai lavori e pubblico.

La collaudata e splendida location del porto turistico di Marina del Gargano, sarà dunque la zona di partenza ed arrivo dove i numerosi iscritti, saranno supportati e adeguatamente ospitati.

La gara inserita nel calendario nazionale, si svolgerà su un percorso di unico giro pianeggiante e veloce di 10 km, che si snoderà per le vie del centro storico, per poi continuare sul lungomare sipontino e sulle banchine portuali!

 

Molti atleti provenienti anche da fuori Regione, saranno ai nastri di partenza, ma gli organizzatori, per questa edizione hanno voluto dare a tutti i cittadini la possibilità di partecipare, inserendo la Non Competitiva.

Molto significativo il pettorale dedicato all’amica podista Genny Quitadamo.

Sport ma anche una  festa per le vie cittadine, che saranno controllate e messe in sicurezza, grazie alla collaborazione di Forze dell’Ordine, di associazioni di volontari ma anche di organizzatori stessi, che rinunciano ad indossare scarpette ginniche e pettorale, pur di offrire un miglior servizio ai graditi ospiti.

Opportunità di condividere lo sport e poter indossare la bellissima maglia tecnica celebrativa che sarà consegnata ad ogni partecipante, così come molto ambita diviene la bellissima medaglia finisher per gli agonisti!

 

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com