Sabato 27 Aprile 2024

Fatone: bonifica ex Enichem, 45 anni di schiaffi ai cittadini!

1 6
Ieri sera abbiamo vissuto con i nostri attivisti e simpatizzanti un’altra tappa importante delle agorà pubbliche sulla nostra idea di città.
Con il referente cittadino del gruppo, Dott. Gianluca Totaro, abbiamo parlato di sviluppo economico, partendo dall’area portuale ed ex Enichem.
Riteniamo importante sottolineare che quell’area merita uno sviluppo identitario, sostenibile e partecipato, cosi come lo merita tutta la città.
Ci siamo concentrati sulla dotazione infrastrutturale presente, sulle opportunità logistiche delle reti europee, dunque sulla crescita di redditività delle nostre aziende e sulla creazione di posti di lavoro.
Siamo convinti che si debba fare leva sulle potenzialità commerciali del porto, partendo dal traffico legato al green economy nonché ai fattori competitivi per la nostra terra, pesca ed agricoltura.
Non saremo un terminal di rifiuti o di materiale pericolo e ci opporremo con forza a tutto ciò che sarò pericoloso per la salute di noi cittadini.
Quanto riportato naturalmente dovrà essere affiancato da un costante monitoraggio dello stato di avanzamento dei lavori sulle opere di bonifica, ad oggi la nostra priorità assoluta.
Ci vediamo alla prossima agorà.
Scegli, Manfredonia
Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com