Venerdì 3 Dicembre 2021

Il gruppo Facebook “Lavoratori Fragili & Inidonei” a sostegno di Giulia Fresca

36 1

Con un video e con pubbliche dichiarazioni, le “portavoce” del gruppo social che si batte per rendere noto il problema dei “Lavoratori Fragili & Inidonei”, Raffaella Sfregola e Dorotea De Candia, dichiarano il proprio incondizionato e disinteressato supporto a Giulia Fresca, candidata sindaco di Manfredonia alle prossime elezioni amministrative del 7 novembre.

La vicinanza di queste persone parte dall’impegno dell’On. Antonio Tasso, sostenitore della Fresca unitamente alle liste AgiAMO, Manfredonia Nuova e Sipontum, che più volte si è occupato delle istanze di tale categoria – “che subisce la superficialità delle istituzioni nella valutazione delle assenze fuori comporto” – ottenendo utili risultati, anche se, come dichiara il parlamentare di Manfredonia, “…La battaglia è ancora lunga e tutte le occasioni devono essere sfruttate per il riconoscimento dei giusti diritti di queste lavoratrici e lavoratori”.

Le due rappresentanti si sono dette entusiaste della sensibilità di Giulia Fresca, che hanno voluto incontrare di persona, insieme all’On. Tasso, in occasione di un evento pubblico svoltosi a Manfredonia. “Persone come Giulia ed Antonio dimostrano quotidianamente il loro impegno per le categorie “fragili” e desideriamo sostenere la loro azione con tutto ciò che è a nostra
disposizione. Non ci è stato chiesto nulla e questa dichiarazione di fiducia nei loro confronti è assolutamente spontanea e riconoscente” spiegano Raffaella e Dorotea, che provengono
rispettivamente da Molfetta e Canosa.

In tutte le sue dichiarazioni, Giulia Fresca sottolinea che “…Il grado di civiltà di una comunità si evince anche, e soprattutto, da come si occupa dei soggetti anziani, fragili e con disabilità. Ai loro problemi ed ai relativi diritti dobbiamo rapportarci con prioritaria attenzione”.

Articolo presente in:
Comunicati · ManfredoniaNewsTV · News

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

MANFREDONIA VIDEO