Venerdì 19 Aprile 2024

Perché scegliere le mensole per cartongesso

1 0

Applicazioni e caratteristiche del cartongesso

Il cartongesso ha rivoluzionato il mondo dell’edilizia leggera.

Dalla sua introduzione, infatti, sono state riscritte le regole della costruzione e ristrutturazione di uffici e abitazioni.

Questo materiale estremamente duttile e versatile è anche molto economico e facilmente lavorabile, tutte caratteristiche che fanno la fortuna sia delle ditte edili che dei clienti che lo apprezzano particolarmente.

Le imprese edili e gli applicatori professionisti usano il cartongesso per i lavori più comuni all’interno di ogni tipologia di edificio: dal rivestimento di pareti e soffitti, alla copertura di travi e pilastri, ai controsoffitti e all’illuminazione degli spazi interni.

Nell’arredamento e progettazione della casa, un ruolo molto importante è svolto dalle mensole in cartongesso, un prodotto che si presta a innumerevoli usi e applicazioni in ogni parte dell’edificio. 

L’uso più comune delle mensole in cartongesso è per creare librerie, la resistenza e la facilità di montaggio del prodotto rendono agevole la creazione di strutture impeccabili sotto ogni punto di vista, in primis quello del design.

Nella casa del futuro il cartongesso avrà un ruolo da protagonista: tagli di luce led cartongesso, mensole per cartongesso, botole di ispezione e sagomati, una vera rivoluzione nel mondo dell’edilizia leggera.

Ma scopriamone curiosità e caratteristiche tipiche.

Il servizio di mensole in cartongesso su misura

Un servizio molto utile è quello delle mensole in cartongesso pronte.

Questo meccanismo di definizione della mensola su misura, ti permette di ordinarla comodamente da casa, potendo scegliere dimensioni di cui hai bisogno.

In questo modo gli installatori non devono compiere tutte quelle operazioni volte ad adeguare il prodotto alle dimensioni richieste dallo specifico lavoro, risparmiando la fresatura e tutto ciò che ne segue.

Immaginate se doveste fare una libreria con mensole in cartongesso che non siano su misura. Prima di terminare la fase di lavorazione che precede la vera e propria lavorazione dovreste aspettare del tempo che potrebbe essere altrimenti utilizzato dal professionista del cartongesso.

Una perdita di tempo e di denaro che non piace a nessuno. 

Proprio per questo alcune aziende specializzate nel settore come Cartongesso.Pro, garantiscono il servizio di mensole in cartongesso su misura, che renderà rapida e lineare la costruzione della libreria  o di altra struttura, anche col fai da te.

E’ possibile illuminare le mensole senza fonti di luce esterne?

E’ assolutamente possibile illuminare le mensole senza aggiungere fonti di luce esterne, ecco come.

La particolare natura del cartongesso, duttile e resistente, permette la realizzazione di una mensola ad alta funzionalità che unisce le doti della lastra in cartongesso all’estetica delle luci a led.

Infatti nelle mensole è possibile una canalina in alluminio, pronta a ospitare le strisce led più adatte al contesto: una soluzione di design moderno consigliata dagli esperti del settore per il rinnovamento degli ambienti domestici.

Perché acquistare mensole in cartongesso, un prodotto economico

Dopo il lungo elenco di qualità e di vantaggi legati al prodotto, non servirebbe altro per consigliarlo come elemento essenziale per la tua casa futura, ma c’è un altro aspetto da valutare. 

Le mensole in cartongesso, anche con led incassati, sono materiali veramente economici rispetto alla funzionalità data e ai prodotti sostitutivi presenti sul mercato, quindi vi consigliamo di valutare con esperti del settore questa soluzione molto usata dagli italiani.

Articolo presente in:
Dal Mondo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com