Sabato 27 Aprile 2024

Totaro (M5S): Vigileremo affinché l’ospedale di Manfredonia non sia continuamente mutilato

0 5

In questi giorni in città, a seguito di alcune notizie apparse sui giornali circa sospensioni temporanee delle prestazioni sanitarie offerte ai cittadini, si sta parlando tanto del nostro nosocomio.

Come ben sanno i cittadini, con il piano di riordino ospedaliero regionale, iniziato dal centro destra di Fitto e portato avanti prevalentemente dal centro sinistra di Vendola, i manfredoniani hanno visto drasticamente ridotte le prestazioni sanitarie di cui giornalmente beneficiamo per tutelare il nostro sacrosanto diritto alla cura della salute.

Lo stato moribondo del nostro ospedale ne è l’esempio evidente. Noi vogliamo evitare che le scelte del prossimo futuro vadano a ledere ancora il diritto alla salute dei cittadini di Manfredonia e dei paesi limitrofi. Come consigliere d’opposizione e come gruppo politico del Movimento 5 Stelle, vogliamo assumerci l’impegno di vigilare su tutti gli atti aziendali e dipartimentali, in modo che le scelte di trasferimento di attività o di sospensione che spesso sono notificate come provvisorie, ma tendono a diventare definitive, siano oggetto di valutazione del fabbisogno sanitario dei cittadini e delle dinamiche dell’azienda sanitaria locale, di cui l’ospedale di Manfredonia fa parte. Questo per evitare che spostamenti temporanei diventino permanenti, comportando la riduzione
delle prestazioni sanitarie e la conseguente giustificazione per ulteriori ed eventuali chiusure future.

Sappiamo che prevenire è meglio che curare dunque noi lavoreremo affinché si prevenga tutto ciò perché siamo stanchi di doverci recare fuori città o fuori regione per vedere tutelato il nostro diritto fondamentale alla cura della salute.

Movimento 5 Stelle Manfredonia

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com