Domenica 28 Aprile 2024

Firmati i primi 15 contratti della stabilizzazione degli LSU: “Ripristinare la legalità in questa città significa anche dare la dignità del lavoro”

0 1
Libera Maria, Maria Leonarda, Anna Arcangela, Tobia, Rosanna, Annarita, Luigi, Maria Loredana, Michela, Lucia, Angelo, Isabella, Francesco. 15 persone, 15 famiglie non numeri o entità invisibili.
Sono i primi 15 LSU della platea di Manfredonia che oggi, dopo 27 anni di precariato, sono stati stabilizzati dall’Amministrazione comunale (insediatasi 4 mesi fa) nei tempi record di 3 mesi per il completamento di tutta la complessa procedura amministrativa con il Ministero del Lavoro. Una vera e propria corsa contro il tempo quella dell’Amministrazione di Gianni Rotice – Sindaco di Manfredonia che, giorno per giorno, in maniera prioritaria, é stata condotta con successo dall’Assessore Libero Palumbo con i Dirigenti ed il supporto di sindacati e rappresentanti politici regionali e parlamentari.
I contratti sono stati firmati questa mattina in Aula Consiliare. “Ripristinare la legalità in questa città significa anche dare la dignità del lavoro a persone che per 27 anni sono state sfruttate – ha dichiarato il Sindaco Rotice -. Ringrazio per il grande risultato raggiunto l’Assessore Palumbo che con grande spirito di sacrificio ha lavorato incessantemente affinché ci fosse questo lieto fine. Già da oggi l’Amministrazione continuerà a lavorare per concludere la procedura di stabilizzazione delle restanti 100 unità, allargare il monte ore degli stabilizzati e bandire i concorsi per ampliare la pianta organica ridotta ormai ai limiti per garantire anche l’erogazione dei servizi minimi ai cittadini. Giorno per giorno rimetteremo in sesto questa città.
L’unico obiettivo di questa Amministrazione è il bene dei cittadini. Manfredonia ha bisogno di un nuovo modo di agire e di pensare, a partire dalla cessazione della logica elettorale del bisogno sociale. Siamo chiari, liberi e puliti. Non dobbiamo dare conto ad alcun padrino politico, se non ai cittadini, che sono i veri azionisti di questa città”.
Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com