Giovedì 28 Marzo 2024

Comizi di Pace è un teatro aperto tutte le sere a Manfredonia

2 0

non è un progetto, non è un piano strategico di comunicazione, non è un evento.

è un dalle 20 alle 21.30.

Succede al Teatro Comunale Lucio Dalla di #Manfredonia.

Dopo aver ricevuto dei messaggi da parte di alcuni ragazzi che chiedevano cosa stesse accadendo con un certo senso di paura e di smarrimento, abbiamo pensato che potevamo fare soltanto una cosa nell’immediato, creare uno spazio in cui ritrovarsi e lasciare che ciascuno potesse mettere parola pensata.

Noi non siamo geopolitici, né sociologi, né psicologi.

Siamo però adulti che si relazionano con le nuove generazioni attraverso la pratica artistica e così abbiamo pensato di mettere a loro disposizione uno spazio, sapendo che molti di loro considerano quel teatro il . Come fosse casa.

Così ogni sera il teatro viene aperto, le luci accese, sia in presenza che collegati da diverse parti d’Italia, ci si ritrova in quel teatro. E se c’è un’attività, si utilizza lo stretto spazio del foyer.

Ci si incontra ogni sera, qualche volta in 10, qualche volta in 20, qualche volta in 5, qualcuno si connette da Bologna, da Torino o Milano, sia dalle proprie camere che dalle cucine con tutti gli
abitanti della casa, o magari da una sala studio aperta fino a tarda sera.
Cosa succede poi?

È quello il , avere certamente un bisogno di ritrovarsi, forse cercare di capire assieme cosa sta accadendo e cosa abbiamo dimenticato o dato per scontato in questi anni.

La guerra spaventa ma dopo due anni di Pandemia il desiderio di non pensare, non occuparsi, non drammatizzare è forte.

Noi siamo prevalentemente in ascolto e al servizio: stanno elaborando delle domande, cose che vorrebbero comprendere meglio e ci occuperemo di invitare qualcuno che abbia più strumenti di noi per rispondere.

Articolo presente in:
Eventi · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com