Giovedì 18 Aprile 2024

Matteo De Vita studente dell’IISS “Toniolo” di Manfredonia vincitore dell’XI edizione delle Olimpiadi di italiano

0 0

Matteo De Vita, 16 anni, studente al 2°anno dell’IISS “Toniolo” di Manfredonia, è stato proclamato vincitore dell’XI edizione delle Olimpiadi di italiano, per la categoria junior area tecnica, alla presenza dell’illustre linguista Luca Serianni e del presidente dell’Accademia della Crusca Claudio Marazzini, che si sono complimentati con tutti gli alunni (più di 16000) che hanno partecipato alla competizione.

Appassionato di musica e di calcio, il ragazzo ha dimostrato impegno e caparbietà preparandosi nei mesi precedenti con le docenti di Lettere Rosa Tomaiuolo, Maria D’Onofrio e Mariligia Troiano, la quale ha voluto seguirlo anche il 3 maggio a Roma, presso l’Università LUMSA, per la premiazione.

Grazie anche al lavoro di squadra del Dipartimento di Lettere, quest’anno ben due alunni del Toniolo sono risultati finalisti, dopo aver superato le gare d’istituto e regionali. La vittoria di Matteo è una grande  gioia per i genitori e motivo d’orgoglio per l’intera istituzione scolastica del Toniolo che vede la valorizzazione delle sue eccellenze.

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com