Sabato 20 Aprile 2024

“Corsa contro la fame” tutti insieme in corsa per la solidarietà

10 3
Una giornata di straordinaria intensità è stata vissuta dai circa 600 ragazzi della Scuola Secondaria “Giordani” martedì 10 maggio. Una mattinata all’insegna della solidarietà, dello sport e della giovialità contagiosa, grazie alla manifestazione “Corsa Contro la Fame”, evento patrocinato dal Comune di Manfredonia, svoltosi presso lo Stadio “Miramare”.
In un tripudio festoso di colori, voci, musica, energia, i ragazzi hanno tagliato con grinta e responsabilità un traguardo davvero importante: salvare vite umane in Madagascar, Paese focus dell’iniziativa 2022 della Fondazione “Azione contro la fame”. 82 le città coinvolte in tutta Italia, 120 mila gli studenti partecipanti. Nella nostra città, oltre alla scuola “G.T. Giordani”, l’iniziativa è stata portata a termine con successo anche dai ragazzi della scuola “Giuseppe Ungaretti”, che hanno partecipato alla corsa nella suggestiva area del fossato Castello di Manfredonia. Una corsa corale con un unico, preziosissimo premio: la solidarietà.
Piena soddisfazione è stata espressa dagli organizzatori della manifestazione che, visto il grande consenso raggiunto, sicuramente proseguirà nel suo nobile intento anche nei prossimi anni.
Giovanni Gatta
Articolo presente in:
News

Commenti

  • Chiedo alla testata giornalistica manfredonianews di scrivere e postare immagini negli articoli di tutte le scuole che hanno partecipato alla lodevole iniziativa, sempre e solo la giordani non mi sembra professionale, a malapena come nota aggiuntiva l’ungaretti…e basta

    Giuseppe 12/05/2022 17:00 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com