Giovedì 25 Aprile 2024

Due giorni di vela dei ragazzi di Gargano Sailing

0 0
IN QUESTA edizione straordinaria del carnevale estivo di Manfredonia, non poteva mancare una escursione in mare, in barca a vela. A pensare ad una regata in stile carnevalesco, il circolo sportivo velico “Gargano Sailing Team” espressione sportiva del “Centro nautico il Mandracchio”, recentemente aggiuntosi ai sodalizi che dedicano attenzione e attività al mare e alla vela, ma con particolare interesse per i ragazzi. «Un progetto ampio e articolato che prevede non solo la pratica di questo sport, ma la diffusione dell’amore incondizionato per il mare e le sue regole» annota Ilenia Clemente, presidente del sodalizio, che si avvale della direzione sportiva dell’istruttore federale nonché skipper regatante su imbarcazioni d’altura, Michelangelo Del Bravo, allenatore delle squadre agonistiche “4.20” e “Optimist”.
IN COLLABORAZIONE con il Centro velico Gargano, il “Gargano Sailing Team” ha indetto e organizzato la prima regata amatoriale di carnevale. Protagonisti i ragazzi del team “Gargano Sailing” i quali nei panni di pirati del golfo di Manfredonia, si daranno ”battaglia” nelle classi veliche Optimist e 4.20, anch’esse naturalmente addobbate a mo’ di “galeoni pirateschi” che saranno portati alla vittoria dai rispettivi equipaggi anziché con cannonate roboanti e arrembaggi avventurosi, dalla destrezza nelle manovre più acconce per spingere la barca al traguardo nel tempo prefissato.
SARA’ certamente uno spettacolo palpitante che si produrrà, dalle 11 alle 13, nello specchio di mare del golfo il 30 e il 31 luglio. Al termine delle due prove sarà redatta una classifica e proclamati i vincitori che assieme ai vinti, animeranno, con inizio alle 19, sulla darsena del Centro nautico sportivo il Mandracchio, una coloratissima e

divertente festa carnevalesca.
Mic. Ap.
Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com