Sabato 27 Aprile 2024

Mario Rignanese vince la 9^ edizione del Circuito delle Baronie

0 0

Domenica 21 Agosto si è tenuta la 9 edizione del “Circuito della Baronia” organizzata dell’ associazione auto e moto d’epoca RuoteBianche di Ariano Irpino Evento clou della programmazione stagionale ha visto la partecipazione di circa 80 appassionati del mondo del motoristico storico provenienti da Campania, Puglia, Lazio e Molise.

Con partenza da Ariano irpino, il corteo delle auto si è mosso alla volta della Baronia, lungo un piacevole percorso itinerante su strade collinari e tipici paesaggi Irpini, attraverso l’ambiente naturale ed in visita nei centri storici di Flumeri – Vallata, Carife, San Nicola Baronia, Castel Baronia e Trevico paese più alto dell’Irpinia.

Al termine del giro la pausa pranzo si è tenuta all’interno della eccezionale location del complesso monumentale del XV secolo, la “Dogana Aragonese” di Flumeri.

Qui in area riservata gli equipaggi hanno affrontato le prove di abilità affidata ai cronometristi del club la manovella del Pontino e Legendary classic cars di Bracciano. A spuntata è stato il pugliese Mario Rignanese su Lancia Fulvia coupé del 73′.L’evento si è concluso con le premiazioni nella piazza centrale di Flumeri, alla presenza dell’ autorità ospitanti ed all’ombra del “Giglio in paglia” testimone della tradizione e del folklore locale .Con gran successo, si è celebrata in tal modo, una giornata all’insegna dello sport e della passione per il mondo del motorismo storico, in perfetto connubio con la promozione della storia e della cultura dei territori Irpini.

Articolo presente in:
News · Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com