Sabato 27 Aprile 2024

Chi ha segnato più triplette in serie A? Scopriolo qui

0 0

La Serie A è l’evento calcistico italiano più seguito, in grado di tenere attaccati allo schermo milioni di telespettatori. L’evento nacque nel 1989, ma solo sul finire degli anni ‘90 raggiunse l’apice della sua popolarità. Proprio sulla Serie A circolano leggende e statistiche sempre aggiornate. Quali sono i giocatori che hanno giocato più partite in Serie A? Chi sono i giocatori che hanno segnato più gol nella storia della Serie A? E potremmo continuare all’infinito.

Segnare un gol è complesso, segnarne due è una sfida, segnarne addirittura tre sembra un’impresa quasi impossibile, un sogno per qualsiasi giocatore. Il primato assoluto di triplette è detenuto da Pelè, con ben 92 triplette nella storia della sua carriera.

A lui seguono Cristiano Ronaldo e Lionel Messi. A gennaio riprenderà il campionato, se sei interessato a puntare sul capocannoniere di Serie A ricorda che puoi utilizzare i bonus scommesse senza deposito dei siti stranieri e italiani.

Vediamo, ora, però quali sono i calciatori ad aver segnato più triplette in Serie A negli ultimi anni.

  1. Mauro Cardi

Il giocatore argentino ha collezionato 6 triplette in Serie A. La prima tripletta risale al 2013, durante la partita Sampdoria – Pescara. L’ultima tripletta, invece, risale al 2018.

  1. Ciro Immobile

Ad aver segnato 6 triplette durante la sua carriera è Ciro Immobile. L’amatissimo calciatore ha stupito la folla per la prima volta nella stagione 2013-2014, quando il Torino ha battuto il livorno per 3 a 1. L’ultima tripletta risale a tempi recentissimi: nella stagione 2021-2022, Immobile ha segnato una tripletta, contribuendo alla vittoria del Lazio contro Spezia per 6 a 1.

  1. Dries Martens

6 triplette anche per il calciatore belga: Dries Martens ha debuttato con la sua prima tripletta in Serie A nella stagione 2015-2016, quando il Napoli ha sfidato Bologna. Ma rimane indimenticabile la partita Napoli-Torino della stagione 2016-2017: il Napoli ha battuto il Torino per 5 a 2, e ben 4 dei gol del Napoli sono stati segnati da Martens.

  1. Domenico Berardi

L’attaccante del Sassuolo detiene il record come miglior marcatore in assoluto. La sua prima tripletta è stata segnata nel 2013, quando la Sampdoria ha sfidato il Sassuolo. Ma rimane indimenticabile la Sassuolo-Milan della stagione 2013-2014, dove Berardi ha segnato 4 gol e ha assicurato al Sassuolo la vincita per 4 a 3.

Ma la lista dei giocatori che hanno segnato più triplette in Serie A non si ferma certo qua: la lista è davvero lunga e potremo andare indietro nel tempo all’infinito, ma ti basti pensare che – negli ultimi anni – sono quasi 70 i giocatori che hanno segnato almeno una tripletta in Serie A. Non possiamo non citare Dybala, Cavani e Ibrahimovic. Alcune di queste triplette sono rimaste nella storia; altre triplette, invece, scriveranno la storia della Serie A nel futuro.

 

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com