Sabato 27 Aprile 2024

Il 2022 di Rocco Guerra il “VELISTA DEI DUE MARI”

1 0

La giovane promessa della vela nazionale e internazionale, appena maggiorenne Rocco Guerra, di origini garganiche con padre ischitellano e madre manfredoniana, continua a gareggiare per mare e nel virtuale facendoci sognare traguardi inaspettati, affrontando sfide sempre più impegnative con la determinazione e l’ostinazione che l’hanno sempre contraddistinto. “La vela è sempre stata parte integrante di me. Frequento questo sport sin da 8 anni praticando tutte le discipline compresa la vela virtuale, e ho ereditato questa passione dalla mia famiglia di armatori e capitani della marina militare. Fino alla pandemia praticavo esclusivamente la vela “reale”, successivamente per gioco ho intrapreso l’e- sailing, disciplina riconosciuta dal CONI dal 2020, riscuotendo da subito ottimi risultati, ma ammetto è in mare che sono nel mio elemento” ha dichiarato Rocco..

Questo il palmarès 2022:

●  Vice Campione Regionale 420

●  1°alCampionatomondialeMaxiYachtcategoriaMini Maxi 4

●  1° al Campionato Italiano Assoluto Platu 25

●  4° Campionato Italiano Altura categoria Crociera Regata E-sailing

●  2° al Campionato Italiano Assoluto di Flotta

●  Campione italiano di Match Race

●  4° al Mondiale a squadre con i colori della nazionale italiana

●  31° Mondiali Open

●  Vincitore della Ranking List Nazionale 2022

●  Vincitore trofeo Mille per una vela 2022

Rocco vincitore per 2 volte consecutive del Campionato Italiano di Flotta 2020/21 nonché vincitore dell’e-American’s cup 2020 che lo ha qualificato alla Finale Mondiale, conquistando un brillante 9°posto. Oggi Rocco è affiliato alla società sportiva Gargano Sailing Club.

L’atleta sarà impegnato nel prossimo grande evento del 2023, l’Europeo di Maxi Yacht che si svolgerà a Sorrento a maggio 2023.

Silvia Di Giorgio

Articolo presente in:
News · Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com