Sabato 27 Aprile 2024

Vertenza Dopla, Ciuffreda: “Inaccettabile che questa provincia possa continuare ad avere un’emorragia di posti di lavoro”

0 0

È il momento di dire basta.

È inaccettabile il fatto che questa provincia possa continuare ad avere un’emorragia di posti di lavoro con il conseguenziale impoverimento del territorio sia in termini demografici che in termini economici.

Il lavoro ci sta, e noi lo difenderemo con i denti, non ci piangiamo addosso e non inseguiamo il sogno degli ammortizzatori sociali quando vi è un’opportunità lavorativa già in essere, e per questo che mi sento coinvolto nella vertenza della dopla con l’amico Michele Principe.

Resterò a fianco di questi lavoratori fino a quando non si arrivi a una soluzione che ridarà loro dignità attraverso il proprio lavoro.
E come fu per la ex Manfredonia vetro, vertenza storica per questo territorio che in 1.273 giorni di presidio ha ridato speranza, luce e dignità a 167 famiglie, così per la Dopla la regione Puglia farà la sua parte.

Ringrazio sin da ora il presidente Michele Emiliano che questa mattina accompagnato dal consigliere regionale Paolo Campo, l’onorevole Mario Furore e il sindaco Gianni Rotice si è voluto accertare di persona dell’umore dei lavoratori e si è fatto carico della vertenza.

Ho ricordato al presidente tutte le coincidenze che esistono con la ex Manfredonia vetro e lui ha rinnovato il suo impegno.

La vertenza è seguita dalla task Force con il presidente Leo Caroli, che ringrazio, ha un obiettivo  ripresa delle attività lavorative con tutte le maestranze attualmente in carico e FINO A QUEL MOMENTO DALLO STABILIMENTO DI MANFREDONIA NON USCIRÀ UN SOLO BULLONE.

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com