Domenica 28 Aprile 2024

PNRR. Campo: “Il Governo dia ai Comuni personale e fondi per realizzare i progetti”

0 0

Dichiarazione di Paolo Campo, presidente della V Commissione Ambiente del Consiglio regionale

Il Governo deve capire che i comuni pugliesi, e non solo questi, hanno bisogno di risorse umane e finanziarie per portare a termine i progetti finanziati con il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. E ne hanno bisogno ora, non fra mesi o, peggio, anni.

L’ho ribadito con chiarezza e nettezza oggi in Consiglio regionale illustrando la mozione, poi approvata dall’assemblea, che impegna la Giunta regionale ad agire per favorire l’immediata attivazione del confronto tra il Governo e l’Associazione Nazionale dei Comuni d’Italia orientato all’individuazione di una soluzione operativa.

Il documento, di cui è prima firmataria la presidente dello stesso Consiglio regionale Loredana Capone, è frutto del lavoro condiviso all’interno del gruppo consiliare del Partito Democratico ora diventato patrimonio comune dell’assemblea.

Mi auguro che a Roma comprendano la gravità delle difficoltà vissute in questa delicata fase dai Comuni e siano così responsabili da mettere a loro disposizione quanto necessario a migliorare la quantità e la qualità dei servizi e delle strutture a disposizione dei cittadini.

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com