Sabato 27 Aprile 2024

Onoreficenza Lions “Melvin Jones Fellow” al Prof. Andrea Prencipe dal Lions Club Manfredonia Host

3 0

Si è tenuta venerdì 12 maggio 2023, presso il Regio Hotel Manfredi a Manfredonia, in occasione della celebrazione del 55° anniversario della fondazione del Lions Club Manfredonia Host, la consegna della massima onorificenza lionistica, la “Melvin Jones Fellow” al Prof. Andrea Prencipe, Rettore dell’Università LUISS di Roma, con la seguente motivazione:

“Per l’attività culturale espressa in varie forme e modi a livello internazionale e per la straordinaria capacità di applicare le sue doti culturali, le competenze professionali, il suo impegno per la piena realizzazione di un’impresa importante come la conduzione da Rettore della prestigiosa Università LUISS “Guido Carli” di Roma,  svolgendo compiutamente ed incisivamente la propria attività di servizio anche con solidarietà verso il prossimo, sensibilità alla risoluzione dei problemi, e con attivo interesse al bene civico, culturale, sociale e morale della comunità, dimostrando la serietà della vocazione al servizio”.

L’onorificenza “Melvin Jones Fellow”, intitolata alla memoria del fondatore del Lions International, è stata conferita, dalla LCIF, Lions Clubs International Foundation, su proposta del Lions Club Manfredonia Host, e padrini della cerimonia di consegna, il Dr. Roberto Lo Scocco, attuale Presidente del Club, la Dr.ssa Fanny Garzia, Immediato Past Presidente, e il Dr. Emanuele Tatò, Vice Governatore del Distretto Puglia del Lions Club International.

Nel corso del breve incontro, il Dr. Roberto Lo Scocco, Presidente del Lions Club Manfredonia Host, in nome dei soci, nel ringraziare ulteriormente l’amico concittadino, Prof. Prencipe, per la fattiva azione che svolge per la comunità, ha avuto pure modo di illustrare brevemente, le varie e numerose attività umanitarie e di servizio che il Club va svolgendo nel nostro territorio.

Il Presidente, Dr. Roberto Lo Scocco, ha inoltre dichiarato:  “Siamo davvero orgogliosi che anche questa personalità ricevendo questo riconoscimento sia entrata a far parte di quest’ambitissimo gruppo d’ogni parte del mondo”.

L’Ing. Salvatore Guglielmi, Segretario del Club e Past President, evidenziando che il Lions Club Manfredonia Host, è il primo della città, essendo stato fondato nel 1968, ha ricordato che in oltre cinquantacinque anni d’attività, il nostro Club ha conferito l’onorificenza molto limitatamente, e solo, nel 2002, al compianto Arcivescovo Mons. Vincenzo D’Addario, nel 2009 al compianto Prof. Cristanziano Serricchio ed all’ora nostro socio On. Antonio Leone”, nel 2012 al compianto Arcivescovo Michele Castoro, ed alcuni mesi fa a Padre Franco Moscone, Arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo.

La LCIF, Lions Clubs International Foundation, ha la missione di sostenere, gli sforzi dei Lions Clubs di tutto il mondo nel servire le comunità locali e globali finanziando progetti di servizio umanitario. Già nel Luglio 2007 LCIF è stata classificata, dal Financial Times, come migliore organizzazione non governativa (ONG) del mondo tra le 34 organizzazioni globali esaminate (ha superato, fra gli altri, Rotary, UNESCO e UNICEF).

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com