Sabato 27 Aprile 2024

“Vivere e altri racconti”: presentazione del libro di Andrea Trotta

1 0

Domenica 11 giugno, alle Ex Fabbriche di San Francesco, il sunset si fa atmosfera suggestiva per parlare di libri: all’orizzonte c’è “Vivere e altri racconti”, scritto dal giovane manfredoniano Andrea Trotta per la narrativa di Bookabook. “Non posso far altro che rimanere qui. A capire, senza mai riuscirci, quale sia il modo giusto, per me, di vivere la vita”: sono le parole di Andrea sulla quarta di copertina.

Vivere sembra una condizione naturale, istintiva. In fondo, è semplice: si viene al mondo, quindi si vive. Ma è davvero così? Le difficoltà, le diverse possibilità di agire e reagire, le gioie inaspettate e le ossessioni sembrano suggerire che la vita è un vero mestiere, forse un’attitudine che si impara un po’ alla volta, ma mai del tutto; è una tecnica che si apprende in modo diverso in base all’età, al carattere e alla personalità. Chi ostacola i propri progetti, chi procrastina, chi dimentica, chi si ossessiona, chi non reagisce alle offese, chi diventa padre o madre, chi rimane figlio o figlia, chi crede in Dio e chi crea opere d’arte: ognuno vive, ognuno esiste. A modo suo”.

A chiacchierare sul testo saranno l’autore e Saverio Mazzone, spirito parlante del collettivo POP_Officine Popolari.

___________

Note

 

ANDREA TROTTA

È coordinatore di un incubatore di startup e copywriter freelance. Laureato in Scienze della Comunicazione e DAMS Teatro, durante gli studi ha coltivato la passione per la scrittura e i social media attraverso la creazione di diversi blog di giornalismo e critica teatrale, nonché di pagine social incentrate su contenuti di carattere culturale. Ha collaborato con aziende e startup occupandosi della creazione di testi per siti web e di contenuti per blog e social network.

 

BOOKABOOK

Bookabook nasce nel 2014 da un’idea semplice: trasformare il lettore da consumatore a parte attiva della vita del libro.

Da allora sono successe molte cose. Nel 2015 ad Amsterdam siamo stati finalisti del premio internazionale per l’innovazione in editoria Renew the Book. Abbiamo costruito una delle comunità di lettori più numerose in Europa, abbiamo visto i nostri autori vincere premi prestigiosi e siamo stati invitati a raccontare bookabook alle fiere del libro e nelle università da questa e dall’altra parte dell’oceano. Abbiamo lanciato la carriera di autori poi approdati a Mondadori, Giunti, Longanesi, Rizzoli, Piemme.

A distanza di anni restiamo convinti che l’editoria possa essere migliore, più aperta alle idee e più trasparente. Questo è il nostro contributo.

(https://bookabook.it/che-cose-bookabook/)

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com