Sabato 27 Aprile 2024

Venerdì 30 giugno l’evento “Manfredonia Green Fest”

0 0
Venerdì 30 giugno, presso piazza Diomede, si terrà l’evento “Manfredonia Green Fest” organizzato da “A.S.E. SpA” e Comune di Manfredonia nell’ambito del Piano di Comunicazione Locale 2022 di informazione e sensibilizzazione alla raccolta differenziata dei rifiuti intitolato ‘Manfredonia è casa nostra. Amiamola tutti insieme’. Il progetto è nato nell’ambito delle iniziative di comunicazione per la raccolta differenziata e l’avvio a riciclo di rifiuti di imballaggio promosse e co-finanziate dall’Accordo Quadro ANCI-CONAI.
Nel corso dell’evento saranno svolte attività esperienziali dedicate a grandi e bambini, che puntano a far vivere esperienze memorabili attraverso giochi individuali e di gruppo, con tecniche di coinvolgimento emotivo e dinamiche di edutainment.
• LABORATORIO CREATIVO DI STRUMENTI MUSICALI CON MATERIALI DI RECUPERO E MUSICA D’INSIEME, a cura di Riciclato circo musicale.
Un evento per tutta la famiglia dove lasciarsi coinvolgere e trasportare dalla magia della musica. Una passeggiata, restando fermi, alla scoperta dei suoni che si nascondono negli
oggetti che ciascuno di noi ha incontrato durante la propria vita. Bottiglie, tubi, scope, barattoli, radio e cassetti non saranno più come prima.
• GIOCHI ED ANIMAZIONE: giochi di gruppo realizzati con materiali poveri ed accompagnati da attività di animazione.
I giochi senza tempo ideati e realizzati artigianalmente rappresentano un’idea innovativa che guarda al passato. Si tratta di ripartire dalle radici della società, dalla socialità che si
crea nel condividere un obiettivo comune attraverso il gioco. La semplicità di queste attività ludiche in piazza fa sì che i giochi vengano trasmessi con naturalezza alle nuove generazioni.
• STREET FIRE PERFORMER, spettacolo di movimenti artistici con manipolazione delle fiamme a cura di Furius.
Furio Costamagna, in Arte Furius, parla con le fiamme, disegna forme e accarezza il fuoco, la libertà di espressione, l’eleganza nei movimenti, il contatto con il fuoco esterno ed interno.
L’amore per il fuoco, la manipolazione delle fiamme ed il contatto sul proprio corpo, un momento suggestivo dove si crea una simbiosi tra l’uomo e la fiamma.
Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com