Sabato 27 Aprile 2024

Simposio in terrazza “L’importanza della comunicazione nel turismo” a Manfredonia

0 0

Nell’accogliente cornice della terrazza dell’Info Point di piazzetta mercato a Manfredonia, nel pomeriggio di venerdì 14 luglio 2023 si svolgerà l’incontro sul ruolo della comunicazione nel settore turistico, un momento di scambio culturale di sicuro interesse per la città riconosciuta porta del Gargano.

“Concepire una nuova idea di Turismo Allargato in Puglia, in particolare in Capitanata, significa introdurre le migliori risorse per rendere appetibile la nostra terra, ricca di storia e cultura. Con l’apertura della sede ITST abbiamo dato un importante segnale alla città: la formazione è la strada giusta per crescere e affermare la bellezza del nostro territorio.”

Afferma il dott. Matteo Robustella, direttore dell’ITS Academy a Manfredonia.

“La Puglia è diventata meta prestigiosa e di sicuro interesse, la sua bellezza è ormai riconosciuta ed apprezzata a livello internazionale e bisogna essere, oggi più di ieri, attenti e forti nell’accoglienza attraverso una giusta preparazione e impostazione anche comunicativa” afferma Marina Lalli Bertolino, Presidente Federturismo Italia e ospite relatrice al simposio in programma.

La comunicazione è una materia imprescindibile e di cui bisogna aver cura nel settore turistico: essa determina il successo o meno di un lavoro, la relazione è importante e se ben gestita garantisce un ritorno in termini valoriali per tutto il comparto turistico.

La tematica sarà sviscerata e approfondita in più punti anche attraverso la presentazione del libro “Messaggio” di Sabrina Vasciaveo, docente di comunicazione e marketing ITST.

“Quando il verbo comunicare è usato senza complemento oggetto, significa essere in relazione con qualcuno. In una società basata su ritmi frenetici si perde di vista il senso autentico di una sana comunicazione tra le parti. Il mio libro nasce dalla volontà di far comprendere cosa significa comunicare nella sua accezione migliore” afferma Sabrina.

Intervengono al simposio la Sen. Gisella Naturale (Vicepresidente della 9ª Commissione permanente Industria, Commercio, Turismo, Agricoltura e Produzione Agroalimentare), Nicola Ragno (Presidente Pro Loco Vieste) e il Dott. Giuseppe Frattarolo (Presidente ConfGuide di Confcommercio).

Modera l’evento Libera Scirpoli (D.A.Re. Scrl e collaboratrice del quotidiano “l’Attacco”).

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com