Sabato 27 Aprile 2024

Corto e Cultura 2023, svelati tutti gli ospiti alla conferenza stampa

0 1
Palazzo di Città è stato lo scenario in cui è stata presentata la 16^ edizione di “Corto e Cultura Film Festival nelle Mura di Manfredonia”, l’evento culturale tra i più importanti del cartellone estivo ‘Manfredonia Festival, organizzato dall’Associazione di Promozione Sociale Angeli di Anna Rita Caracciolo, che da anni si impegna a diffondere opere cinematografiche italiane e straniere.
Gianni Rotice (sindaco di Manfredonia), Mary Fabrizio (consigliera comunale con delega ai Grandi Eventi), Annarita Caracciolo e Matteo Conoscitore (organizzatori dell’evento), Francesco Brunetti (Presidente della Lega navale sez. di Manfredonia), la giornalista Mariantonietta Di Sabato e tutti i giovani collaboratori a supporto della macchina organizzativa si sono incontrati per presentare al pubblico le novità di Corto e Cultura 2023.
La sedicesima edizione del Festival, co-organizzata con il Comune di Manfredonia (in collaborazione con Regione Puglia e le Associazioni ARS Manfredonia e Lega Navale sez. di Manfredonia), si svolgerà nelle giornate del 20 e 21 luglio presso la Lega Navale in Viale Miramare, alle ore 20:30, mentre la serata finale, e questa è la più grande novità di questa edizione, dopo dieci anni di assenza, si svolgerà presso la Piazza d’armi del Castello Svevo Angioino.
“Corto e Cultura” negli ultimi sedici anni ha svolto l’importante ruolo di sensibilizzazione nel sociale e nella legalità, confermandosi, anno dopo anno, come un importante evento culturale con ospiti di rilievo ed esibizioni artistiche di grande spessore. Ben 250 le opere nazioni ed internazionali che hanno partecipato all’edizione 2023.
Il 20 luglio si terrà la proiezione del film “Lo Scarparo” realizzato da Anna Rita Caracciolo e Matteo Conoscitore. Il 21 sarà la volta delle proiezioni dei cortometraggi in gara, provenienti da tutto il mondo, opere inedite ed indipendenti pluripremiate.
Il 22 luglio, nella splendida cornice del Castello, il Galà con le premiazioni e tanti ospiti. Nel corso delle serata saranno ospiti la musicista cantautrice H.E.R, l’attore Michele De Virgilio, Christian lansante, doppiatore e attore italiano, voce ufficiale di Bradley Cooper e tanti altri personaggi famosi, la doppiatrice Stella Musy voce di Arwen nel Signore degli Anelli, Ghost Whisperer – Presenze e Inside Out. Ci sarà anche la OZ Film, la casa di produzione e service cinematografico che dal 2002 realizza lungometraggi, cortometraggi, documentari, videoclip e spot commerciali per il mercato nazionale e internazionale come: Pinocchio, Lo Spietato, Braccialetti Rossi, Nespresso, Io che amo solo te, Odio l’estate. E poi il giornalista Antonio Loconte di Quinto potere e il Professore e scienziato Vincenzo Luigi Spagnolo, Prorettore del Politecnico di Bari.
Graditi ospiti anche i Presidenti dei Festival di Tulipani di Seta nera e la rete dei Festival di Roma, Capri, Napoli e Rocchetta Sant’Antonio gemellati con il nostro festival con il quel condividono l’intenzione positiva di diffondere la cultura del cinema. Si ringrazia il Consigliere Gianni Sventurato per la collaborazione e per la messa in opera dell’evento.
Mariantonietta Di Sabato
Articolo presente in:
Eventi · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com