Domenica 28 Aprile 2024

Servizio Civile Digitale: con il progetto “Health Digital City” la ASL Foggia cerca 30 operatori volontari

0 0

Sono 30 i posti destinati alla ASL Foggia nell’ambito del Servizio Civile Universale Digitale.

Il bando, pubblicato sul sito istituzionale della ASL Foggia e consultabile al link bit.ly/3qaUKja, prevede la selezione di giovani tra i 18 e 28 anni.

Gli operatori volontari saranno impegnati nel progetto “Health Digital City”, elaborato dallo staff dell’Ufficio del welfare comunitario e innovazione sociale della Asl Foggia (coordinato da Annarita Stoppiello), in co-programmazione con la Provincia di Foggia.

Il progetto, approvato e finanziato con fondi P.N.R.R., avrà una durata di 12 mesi, con una retribuzione mensile di 507,30 euro.

Le attività progettuali si focalizzano sul “rafforzamento della coesione sociale, attraverso l’incontro tra diverse generazioni e l’avvicinamento dei cittadini alle istituzioni”, in modo da attuare un percorso di consolidamento delle competenze digitali diffuse, in linea con gli obiettivi 4 e 10 dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

 

Obiettivi di “Health Digital City”

Nello specifico, gli operatori volontari selezionati avranno il compito di sensibilizzare la cittadinanza sui vantaggi della digitalizzazione offrendo supporto ai cittadini nell’utilizzo dei servizi on-line e nell’accesso alle informazioni sanitarie e socio-sanitarie attraverso piattaforme digitali pubbliche (Fascicolo Elettronico, SPID, CIE, Servizi Digitali Pugliasalute/ASL, PagoPA).

In qualità di “educatori” e “facilitatori” digitali, saranno chiamati a contribuire alla creazione delle condizioni per una reale crescita sociale attraverso la diffusione di una “cultura digitale”, presupposto fondamentale per garantire una partecipazione attiva e informata del cittadino alle attività pubbliche.

 

Come candidarsi

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14:00 del 28 settembre 2023 esclusivamente attraverso la piattaforma “Domanda on Line (DOL)” raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it. Utilizzando il motore di ricerca “Scegli il tuo progetto in Italia” è possibile individuare il progetto di Servizio Civile Digitale della ASL di Foggia, denominato “HEALTH DIGITAL CITY”.

 

Per ricevere informazioni

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’ufficio del Servizio Civile Universale della ASL di Foggia scrivendo alla email serviziocivile@aslfg.it, o chiamando il numero di telefono 0881.884528 dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,00.

Articolo presente in:
Capitanata · Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com