Sabato 27 Aprile 2024

Campionato Nazionale Acque Libere UISP – 40^ Gran Nuotata del Golfo Memorial Leonardo Bottalico e Andrea Sapone

0 0

Si terrà a Manfredonia, nei giorni di sabato 26 e domenica 27 agosto, il Campionato Nazionale Acque Libere UISP, 40esima edizione della Gran Nuotata del Golfo – Memorial Leonardo Bottalico e Andrea Sapone.

 

 

 

 

 

 

 

PROGRAMMA DELLE GARE

Sabato 26 agosto 2023

 

Domenica 27 agosto 2023

 

Ore 09.30 – 3000 metri

Categorie: Ragazzi, Juniores, Assoluti e Masters

 

Ore 16.00 – 200/800 metri

Categorie: Esordienti A e B

 

Ore 09.30 – 1 miglio

Categorie: Ragazzi, Juniores, Assoluti e Masters (gara amatoriale e agonistica)

 

A seguire – 400 metri

Categorie: Esordienti A e B

 

Inoltre, sabato 26 agosto alle ore 17 circa si svolgerà anche la terza edizione del Trofeo Little Sharks, nuotata in compagnia e non competitiva aperta a bambine/i, ragazze/i fino a 14 anni di età. Le iscrizioni al Trofeo Little Sharks possono essere effettuate presso UISP (Via Maddalena 99, tel. 380.7646581 Orazio FALCONE) e LEGA NAVALE ITALIANA, sezione di Manfredonia (Viale Miramare, tel. 335.7719286 Luigi OLIVIERI) e, sul luogo di svolgimento della gara, fino alle ore 16.00 del 26 agosto.

Anche quest’anno l’evento sportivo ricorda, nel proprio nome, due uomini appassionati di nuoto e di mare come Leonardo Bottalico e Andrea Sapone, ai quali il movimento del nuoto sipontino deve tanto.

La manifestazione, che gode del patrocinio del Comune di Manfredonia, è promossa e organizzata dalla Struttura di Attività Nazionale Nuoto della UISP, dalla UISP Puglia, dal Comitato Territoriale Uisp Foggia-Manfredonia, in collaborazione con Lega Navale Italiana – sezione di Manfredonia e Club Nuoto Manfredonia e con il prezioso supporto di Pro Loco Manfredonia, Manfredonia Corre e, per l’assistenza sanitaria, la safety e la security, di Croce Rossa Italiana – Comitato di Manfredonia, PASER Manfredonia e ANC Manfredonia.

Le gare saranno cronometrate grazie alla collaborazione tecnica e al supporto di Icron.

Le iscrizioni alle gare del Campionato Nazionale possono essere effettuate secondo le procedure presenti sul sito: www.uisp.it/nuoto entro e non oltre il 25 agosto 2023.

Non ci sono limiti di età per partecipare alle gare del Campionato. Per i minorenni è però necessaria l’autorizzazione scritta e firmata da un genitore. Gli organizzatori ringraziano sin d’ora sentitamente per il sostegno tutti i partner economici della manifestazione.

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com