Sabato 27 Aprile 2024

Miss bellezza italiana 2023

0 0

È Roberta Cipolletta “Miss Bellezza italiana 2023”. Diciassette anni, manfredoniana, è prevalsa su 24 finaliste al concorso di bellezza ideato e organizzato dall’associazione culturale “La Fenice” presieduta da Domenico Di Candia. Una finale elettrizzante, svoltasi nella suggestiva Piazza Papa Giovanni XXIII, seguita da una folla straripante che ha acclamato le 24 ragazze provenienti da varie città non solo pugliesi.

Per la giuria presieduta dalla nota attrice originaria di Manfredonia, Claudia Potenza, non è stato facile decretare “la più bella dele reame”. Sulla passerella hanno esibito il meglio di sé interpretando il passaggio in abbigliamento sportivo, con abito elegante e infine con il classico costume da bagno. Ma non solo esibizione estetica, anche riferimenti culturali. Sei delle concorrenti alla particolare fascia di “Miss bellezza italiana cinema” hanno infatti preparato e recitato, superando una comprensibile emozione, dei brevi monologhi. Una spruzzata di pepe che evidentemente ha fatto la differenza. Vincitrice del serrato confronto è risultata Giorgia Di Lillo che oltre alla fascia, ha vinto un corso di recitazione alla scuola diretta dall’attore e regista Gilles Rocca che ha condotto la manifestazione affiancato dalla modella e coach Lucia Di Paola.

«Sono ragazze – ha annotato Claudia Potenza – che hanno delle qualità che opportunamente educate e indirizzate possono guidarle nella realizzazione dei propri sogni». E il patron della manifestazione, Nico Di Candia ha tenuto a rimarcare che «Questo concorso non vuole essere solo spettacolo fine a sé stesso, ma vuole realmente offrire ulteriori opportunità alle ragazze facendo emergere, oltre alla bellezza, talenti e passioni».

In questa prospettiva, oltre alla Miss bellezza italiana, sono state indicate altre dieci categorie con ognuna una spiccata specificità: Miss Sprint a Maria de Luca, Miss Model a Giada Tomaiuolo, Miss Eleganza a Vanessa Ciuffreda, Miss Sorriso a Angela Raffaella La Macchia, Miss Pin Up a Arianna Daleno, Miss Top a Soraya Lombardi, Miss Teenagers a Rachele Di Tacchio, Miss Fascino a Anastasia de Ceglie, Miss Fashion a Katrin Bizzarro, Miss In gambissima a Elena Cuomo.

A completare uno spettacolo fosforescente, l’esibizione del giovanissimo imitatore Giorgio Jackson, la sfarzosa sfilata di abiti da sposa dell’atelier Mondo Sposi alla quale ha preso parte, come indossatrice, anche la vincitrice di Miss Bellezza Italiana 2022, Anna Mastropasqua, madrina di questa seconda edizione.

m.a.

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com