Sabato 27 Aprile 2024

Formazione, al via il corso di europrogettazione promosso da Confcommercio Foggia

0 0

In collaborazione con l’esperta Roberta Mancia, il percorso prenderà avvio nel mese di ottobre

 

La Confcommercio Imprese per l’Italia provincia di Foggia, attraverso la sua struttura tecnica accredita presso la Regione Puglia, e con il patrocinio degli ordini professionali di Capitanata degli Avvocati, Ingegneri, Commercialisti ed esperti contabili, Consulenti del lavoro e Architetti, realizzerà, nel prossimo mese di ottobre, un percorso formativo, della durata di 600 ore, di cui 300 di stage presso primarie aziende e studi di consulenza, rivolto a tutti coloro che intendono realizzarsi nel settore dell’euro-progettazione.

Il corso in “Tecnico dello sviluppo di progetti finanziati da fondi comunitari” è riconosciuto dalla Regione Puglia ed è rivolto ai possessori del titolo di laurea o di istruzione superiore con una formazione o esperienza professionale specifica. Tra i requisiti anche la conoscenza della lingua inglese. Prevede un calendario didattico con materie che vanno dalle politiche comunitarie e le loro fonti, alla metodologia e tecniche di project management, alla rendicontazione e certificazione delle spese, fino alle tecniche di comunicazione efficace, negoziazione e gestione delle relazioni pubbliche.

L’obiettivo del corso è quello di formare i partecipanti nelle competenze fondamentali relative alle tecniche di progettazione europea e di gestione dei progetti finanziati.  L’iniziativa non si esaurisce, però, con la formazione, ma getta le basi per lo sviluppo di una classe di professionisti locali con preparazione nel settore.

“Il Laboratorio Europa inaugurato a Novembre 2022 è una sfida ambiziosa e lungimirante in grado di generare continuità, fermento di impresa e comunità di intenti”, fanno sapere dalla Confcommercio di Foggia. “Il nostro territorio può contare sulla presenza di molti giovani di talento, pieni di idee nuove, ma che hanno bisogno di mezzi e occasioni di pregio per riuscire a mettere a frutto le loro qualità. Questo corso, ne siamo convinti, può essere utile per la crescita della provincia e della futura classe dirigenziale”.

 

Sede di svolgimento del corso: CAT – Confcommercio Foggia Via Miranda, 10 Foggia

Informazioni: 0881 560.363– 0881 560.247  f ormazione@confcommerciofoggia.it

Articolo presente in:
Capitanata · Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com