Sabato 27 Aprile 2024

1° Giornata Ginecologica di Foggia

0 0

Giovedì 5 ottobre a partire dalle ore 8.30 si terrà presso l’Università di Foggia – Dipartimento di Giurisprudenza – Largo Papa Giovanni Paolo II, 1 il convegno “1° Giornata Ginecologica di Foggia”. Presidente del convegno è il Prof. Luigi Nappi, Direttore della Struttura di Ginecologia e Ostetricia Universitaria I del Policlinico di Foggia.

Il convegno ha come finalità quella di riunire i più importanti esponenti della Ginecologia italiana per affrontare e discutere temi dibattuti quali la diagnosi ed il trattamento dei fibromi uterini, dell’endometriosi e dell’infertilità ad essa correlata, alla luce delle più recenti evidenze scientifiche.

Saranno presentate le ultime novità nella contraccezione con particolare risalto allo sviluppo farmacologico di nuovi steroidi ed alla loro associazione che permette una scelta estremamente personalizzata del metodo e del tipo di contraccettivo.

Il convegno, inoltre, non trascurerà altre tematiche fondamentali quali il percorso nascita e l’adeguata gestione della gravidanza, il ruolo sempre più preponderante del microbiota umano nello sviluppo delle infezioni in tutte le età della vita della donna ed in ultimo la menopausa, il cui moderno trattamento è indispensabile per garantire i migliori risultati e garantire una ottimale qualità della vita della donna.

Articolo presente in:
Capitanata · Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com