Sabato 27 Aprile 2024

“Criminalità e resilienza: La Provincia al fianco del teatro e della legalità”

0 0

La Provincia di Foggia è al fianco dell’Associazione Teatrale Palcoscenico, vittima di un gravissimo furto l’8 ottobre 2023, che ha comportato la perdita di strumentazioni teatrali di importante valore. “Questo vile atto criminale – ha dichiarato il Presidente Giuseppe Nobiletti – è stato non solo un colpo per l’associazione, ma anche per l’intera comunità.  Desidero esprimere la mia solidarietà e sostegno agli amici della compagnia teatrale in quanto vittime di azioni inaccettabili e che vanno condannate senza riserve”.

“È evidente – prosegue il Presidente – che tali condotte criminose potrebbero essere la conseguenza del coraggioso impegno dell’associazione nel combattere le mafie e ogni forma di violenza attraverso eventi culturali e teatrali, in collaborazione con la Prefettura di Foggia. Questo tipo di impegno sociale è di fondamentale importanza per la nostra comunità e non possiamo permettere che atti intimidatori minino la loro determinazione”.

Pertanto, in risposta alla richiesta avanzata dalla Compagnia Teatrale Palcoscenico, la Provincia di Foggia concede con piacere l’utilizzo gratuito, per tre date, del Teatro del Fuoco, per sopperire alle perdite che avrebbero comportato la dismissione di alcuni eventi, in cui potranno svolgere spettacoli inerenti il tema della legalità:

Sabato 11 e Domenica 12 Novembre 2023 – “Collocazione provvisoria”

Sabato 16 e Domenica 17 Dicembre 2023 – “Nulla da Dichiarare”

Sabato 16 e Domenica 17 Marzo 2024 – “Le mani che vorrei”

“Credo – conclude Nobiletti – che sia fondamentale dimostrare il nostro sostegno e la nostra solidarietà nei confronti di coloro che si impegnano a favore della bellezza e della legalità sul nostro territorio. Questi atti criminali non dovrebbero mai essere motivo di scoraggiamento, ma al contrario, dovrebbero unirci”.

Articolo presente in:
Capitanata · Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com