Sabato 27 Aprile 2024

Sabato 18 novembre a Palazzo Dogana “Simposi di Neurochirurgia – La centralità del paziente tra territorio ed ospedale: prospettive per l’affermazione di un percorso condiviso”

0 0

Sabato 18 novembre 2023 si terrà a Palazzo Dogana di Foggia un’interessante iniziativa di formazione medico-scientifica, promossa dalla Struttura Complessa di Neurochirurgia del Policlinico di Foggia, diretta dal Dott. Antonio Colamaria, “Simposi di Neurochirurgia – La centralità del paziente tra territorio ed ospedale: prospettive per l’affermazione di un percorso condiviso”.

L’evento è dettato dalla necessità di costituire una collaborazione efficace tra ospedale e Territorio, coordinando le competenze dei medici specialisti con quelle dei medici di medicina generale.

Sono stati programmati più appuntamenti distribuiti nel corso dell’anno, nei quali si affronteranno le patologie neurochirurgiche più diffuse, quali quelle oncologiche e degenerative, cerebrali e spinali.

Il primo incontro verterà sui tumori cerebrali maligni, dalla clinica al trattamento, sia chirurgico che oncologico. Saranno, inoltre, puntualizzati gli aspetti relativi alla diagnosi precoce ed al follow-up.

Ogni appuntamento sarà seguito da un momento di confronto interattivo con la platea e si concluderà con una tavola rotonda che traccerà un percorso comune tra tutti gli attori coinvolti.

Articolo presente in:
Capitanata · Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com