Sabato 27 Aprile 2024

Sabato 18 novembre 2023 una giornata dedicata alla prevenzione delle malattie cardiovascolari a Cerignola

1 0

La ASL Foggia, in collaborazione con il Rotary Club Cerignola e l’amministrazione comunale di Cerignola, ha organizzato per sabato 18 novembre 2023 una giornata dedicata alla prevenzione delle malattie cardiovascolari.

La manifestazione, dal titolo “Tutti insieme per il tuo cuore”, si terrà presso il Centro prelievi del Distretto Socio Sanitario “Tommaso Russo” di Cerignola dalle ore 8,00 alle ore 14,00.

A disposizione della popolazione ci saranno i professionisti della Cardiologia-UTIC del Presidio Ospedaliero “Tatarella”: il direttore Vito Sollazzo e i cardiologi Rocco D’Alessandro e Francesco Dibiase.

L’iniziativa di promozione della “prevenzione primaria”, frutto della sinergia tra servizi ospedalieri e territoriali aziendali, mira ad ottenere la guarigione o impedire l’insorgenza e la progressione della malattia attraverso l’individuazione precoce di persone ad alto rischio.

 

A chi si rivolge l’iniziativa?

L’iniziativa è rivolta a coloro che presentano fattori di rischio quali tabagismo, sedentarietà/scarsa attività fisica, scorretta alimentazione, ipertensione, obesità, diabete e colesterolo che potranno essere sottoposti gratuitamente a visita con elettrocardiogramma ed eventuali esami diagnostici complementari.

 

Come si accede?

Al servizio di screening gratuito si accede previa prenotazione.

Per prenotarsi è necessario contattare il numero 0885.419820 da martedì 14 novembre a venerdì 17 novembre, dalle ore 10,00 alle ore 12,00.

Articolo presente in:
Capitanata · Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com