Sabato 27 Aprile 2024

Progetto G(h)et Over, a Foggia il seminario di lancio

0 0

Saranno inaugurate ufficialmente domani con un seminario di lancio in programma alle 9:30 nella sede della Prefettura – Ufficio Territoriale del Governo di Foggia le attività del progetto G(H)ET OVER, finanziato dal Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione (FAMI) 2014-2020.

Tra gli obiettivi principali, G(H)ET OVER intende potenziare la governance della Prefettura, migliorando le capacità organizzative degli uffici prefettizi e i livelli di programmazione, gestione ed erogazione dei servizi pubblici ed amministrativi rivolti ai cittadini dei Paesi terzi regolarmente presenti sul territorio. Inoltre, sosterrà gli operatori pubblici e privati nella conoscenza e corretta fruizione dei progetti del PNRR.

Oltre alla Prefettura di Foggia (capofila), la partnership di progetto è composta da Nova Consorzio nazionale di Cooperative Sociali e dalla Comunità Oasi2 San Francesco.

Dopo i saluti istituzionali del Prefetto Maurizio Valiante, l’incontro di domani prevede gli interventi di Gianpietro Losapio, Direttore generale del Consorzio Nova, di Moreno Benini dell’Istituto Psicoanalitico per le Ricerche Sociali (IPRS), di Antonella Di Modugno, Direttore dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro (ITL) di Foggia, e di Ilaria Chiapperino della Comunità Oasi2 San Francesco.

A moderare l’incontro Alessandra Granata, project manager del Consorzio Nova.

Articolo presente in:
Capitanata · Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com