Sabato 27 Aprile 2024

Manfredonia Christmas Experience

0 0
La Pro Loco di Manfredonia, in collaborazione con i residenti e le attività commerciali del Centro Storico, è lieta di presentare l’evento “Manfredonia Christmas Experience”.
La manifestazione, patrocinata dalla Regione Puglia e dal Comune di Manfredonia, rappresenta una vera e propria esperienza natalizia in cui si mescoleranno installazioni creative, performance artistiche, degustazioni, laboratori del gusto, visite guidate, escursioni e l’apertura straordinaria dell’Info Point Pro Loco ubicato in Via Maddalena 99 che intensificherà il servizio di accoglienza turistica.
Manfredonia Christmas Experience prevede la realizzazione di un originale allestimento natalizio in Via Maddalena e Arco Boccolicchio, realizzato dai volontari della Pro Loco e alcuni residenti, con il contributo delle attività commerciali presenti e utilizzando elementi distintivi del territorio: pale di fico d’india, alloro, erbe aromatiche, inserte di pomodori, peperoncini rossi, forti nel colore ma anche nel sapore che danno ai piatti invernali e che aiutano a riscaldare il cuore.
L’allestimento, ideato grazie alla creatività dell’art director e socio Vincenzo Colella, è stato realizzato con elementi tipici pugliesi e vuole ricollegarsi al Brand identitario della Puglia per accogliere e informare i turisti circa le bellezze e le tradizioni dei nostri luoghi, si configura quale primo esperimento del Progetto PRO LOCO Social Lab per la promozione e valorizzazione della città.
La mission è quella di far crescere nei cuori dei cittadini, l’amore e la consapevolezza verso il patrimonio culturale della nostra città, per trasformare i “luoghi” di Manfredonia, in luoghi dell’anima da preservare e che rappresentano la nostra identità, storica e culturale. L’evento interessa anche Corso Manfredi, dove alcuni commercianti si sono impegnati per garantire l’illuminazione natalizia lungo tutto il percorso.
La kermesse avrà inizio il 1 Dicembre con l’accensione delle luminarie in tutto il centro storico, a cui farà seguito un ricco cartellone di eventi in collaborazione con la Confcommercio Provincia Foggia, l’Associazione Amici del Presepe, l’associazione DauniaTur e il Comitato UISP Manfredonia.
Un Natale caratterizzato dalla semplicità più che dallo sfarzo, ma con la consapevolezza che nella semplicità ci sono i messaggi più autentici e veri.
#Manfredonia #Visitmanfredonia #Manfredoniaturismo #Natale2023
Articolo presente in:
Eventi · News

Commenti

  • Attività ed iniziative ammirevoli, da parte di cittadini, commercianti e operatori turistici. Peccato che a Manfredonia questi stessi soggetti, poi delegano ogni iniziativa al Sindaco di turno, specie se questi NON è di sinistra (vedi la presenza dell’UISP). E’ colpa del gene DEI MANFREDONIANI.

    ilproletario 27/11/2023 19:20 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com