Domenica 28 Aprile 2024

Le dolci note della solidarietà

2 0

 

Il giorno 22 dicembre il Lions Club Manfredonia Host ha organizzato un concerto di beneficenza il cui ricavato è stato devoluto per il restauro dell’oratorio della parrocchia San Michele, centro nevralgico per i giovani della zona “Monticchio” della città. L’oratorio da circa 30 anni raggruppa un gran numero di ragazzi.
Si è esibita l’orchestra New Generation Wind, nata nel 2023 e composta interamente da giovani di Manfredonia che hanno creduto nella territorialità infatti hanno studiato presso il conservatorio Umberto Giordano di Foggia; essa è un’orchestra di fiati e percussioni diretta dal giovane maestro Antonio La Marca.
L’orchestra ha sapientemente saputo intervallare musica sinfonica, contemporanea e natalizia di fronte a un pubblico attento e partecipe. Particolarmente toccante l’interpretazione di alcuni brani di Ennio Morricone e Oregon di Jacob de Haan.
Il coro parrocchiale ha accompagnato
magistralmente la musica natalizia.
Sono stati venduti oltre 350 biglietti e al buon esito dell’iniziativa ha collaborato la BCC (Banca di Credito Cooperativo) di San Giovanni Rotondo sempre attenta alle necessità locali, che ha creduto nel progetto che prevede l’ampliamento dell’oratorio esistente per farlo diventare un centro giovanile polivalente.
Ancora una volta il motto lionistico “Serving a world in need” è stato rispettato nell’azione concreta dal Lions Club Manfredonia Host e ha dimostrato quanto sia realizzabile il motto del Governatore Leonardo Potenza “L’amore cambierà il mondo”.
Nei saluti di apertura la Presidente Arcangela Bisceglia ha evidenziato il motto lionistico “Dove c’è un bisogno c’è un Lions” e la necessità di essere tutti insieme per realizzare grandi cose. La piena riuscita della serata è dipesa dalla collaborazione all’interno del Club e dalla sensibilità del numeroso pubblico che è stato ampiamente ringraziato. In particolare la serata abbraccia due momenti importanti dell’attività lionistica: la Solidarietà e l’essere a favore dei Giovani.
Questo Service rientra appieno nella Mission 1.5, un’iniziativa rivolta a raggiungere 1,5 milioni di soci in tutto il mondo, in modo da poter rispondere meglio alle crescenti esigenze della nostra comunità e servire piu persone possibili.
La solidarietà rende più forti le nostre comunità e questo rende il mondo un luogo più solidale, più sano e migliore in cui vivere.
Il neo parroco ha ringraziato il Lions Club Manfredonia Host per aver dedicato questo Service al progetto della parrocchia e ha ringraziato la BCC per il contributo economico destinato alla stessa finalità e ha evidenziato che proprio l’orchestra che si è esibita si è formata nell’oratorio della parrocchia e tutto questo, in tempi di forte emergenza educativa, fa capire quanto sia importante
valorizzare i giovani e compiere scelte giuste e significative in favore della comunità.

Presidente Lions Club Manfredonia Host
Arcangela Bisceglia

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com